Australia: Jessica Mauboy torna all’Eurovision con “We got love”


Dopo tre top ten consecutive, l’Australia continua la sua avventura all’Eurovision Song Contest con un’artista che già ha calcato il palco europeo.

Come noto da tempo, sarà Jessica Mauboy a rappresentare il paese dei canguri a Lisbona. La cantante, era già stata protagonista dell’interval act “Sea of flags” dell’Eurovision 2014, esibizione che fece da preludio all’entrata in gara della nazione nella kermesse continentale l’anno successivo.

Il brano che la Mauboy canterà in Portogallo si intitola “We got love” ed è scritto da lei stessa con il duo autorale DNA, composto da Anthony Egizii e David Musumeci (qui di seguito il video).

I due sono noti per aver firmato ben sette singoli numero #1 per artisti australiani come Delta Goodrem, The Veronicas e Samantha Jade, e due entry eurovisive del paese: “Sound of silence” di Dami Im e “Don’t come easy” di Isaiah.

La scelta della Mauboy prosegue nella coerenza della SBS, la rete televisiva che gestisce la partecipazione australiana, nel dare spazio alle minoranze presenti nella nazione oceanica.

Nata nel 1989 a Darwin, Jessica ha origini aborigene e si è fatta conoscere dal pubblico nel 2006, arrivando seconda nella quarta edizione di Australian Idol.

Da allora, una carriera in ascesa che l’ha portata a ottenere 21 dischi di platino e 9 dischi d’oro, oltre a svariati premi nazionali e internazionali.

Un percorso che non si ferma alla musica: la Mauboy ha infatti preso parte a due film (“Bran nue dae” e “The Sapphires”) e una serie televisiva (“The secret daughter”)

L’Australia si esibirà nella prima semifinale dell’8 maggio, quella in cui l’Italia non è chiamata a votare ma sarà comunque trasmessa da Rai4.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...