Eurovision 2018: “Vyszlát nyár” degli AWS è già al primo posto in Ungheria


Il record della prima numero 1 in classifica della stagione eurovisiva se lo prende il gruppo più fuori dagli schemi del concorso, vale a dire la band post hardcore ungherese AWS, il cui singolo Vyszlát nyár, col quale rappresenteranno il Paese all’Eurovision 2018, è schizzato in testa alla chart nazionale ufficiale (non quindi solo quella digitale, bensì quella certificata dalla società di rilevazione).

Dopo aver esordito al secondo posto, da questa settimana sono in testa: si tratta della prima numero 1 in carriera per la band. Ottima partenza per il gruppo, atteso ora dalla prova del palco eurovisivo.

Su iTunes, invece, debutto folgorante per We got love di Jessica Mauboy, entrata in classifica in Australia direttamente al numero 1, così come in Svezia Benjamin Ingrosso con Dance you off, che invece nella chart ufficiale è solo settimo (primo è Felix Sandman), Eleni Foureira e il suo Fuego a Cipro, Claudia Pascoal con  O Jardim in Portogallo e That’s how you write a song di Alexander Rybak in Norvegia.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...