Junior Eurovision 2018: diretta dalla Minsk Arena il 25 Novembre 2018


Si tornerà a Minsk, in particolare alla Minsk Arena, in occasione dello Junior Eurovision Song Contest 2018, che si terrà domenica 25 Novembre 2018. La conferma è arrivata pochi minuti fa direttamente dagli organizzatori della manifestazione, che per la seconda volta tornerà in Bielorussia.

light up junior eurovision 2018 theme

Lo scorso Ottobre, poco prima dell’evento di Tbilisi, era stato annunciato che lo Junior Eurovision 2018 sarebbe stato organizzato dall’emittente BTRC (Belarusian Television and Radio Company) in terra bielorussa. La sedicesima edizione del concorso musicale europeo dedicato ai giovani tra 9 e 14 anni tornerà proprio alla Minsk Arena, lo stadio da 15.000 posti che aveva già ospitato la manifestazione nel 2010.

Ma le novità non si fermano qui. Il team creativo costituitosi per l’organizzazione dell’evento ha già reso noti motto e logo dell’edizione 2018 dello Junior Eurovision: #LightUp sarà lo slogan ufficiale, affiancato da una stella composta di onde sonore verticali diffuse lateralmente, a mimare la propagazione della luce nello spazio, proprio nel tentativo di ricollegarsi al motto stesso.

Si tratta dunque di un modo molto originale per rimarcare la volontà di celebrare tutto il potenziale creativo che sta nei giovani artisti che verranno scelti, nei prossimi mesi, per rappresentare i paesi in gara. Attualmente, sono 6 le emittenti che – oltre alla TV ospitante – hanno confermato la loro presenza a Minsk: Armenia, Georgia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo e Russia. Ancora nessuna notizia dalla Rai per l’Italia, al momento concentrata sulla partecipazione di Fabrizio Moro ed Ermal Meta all’Eurovision “dei grandi”.

Jon Ola Sand, a margine della notizia, ha commentato:

Siamo davvero compiaciuti di poter lavorare con BTRC, e siamo totalmente sicuri che metteranno in piedi un grande show a Novembre. Questa sarà la sedicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest, e siamo sicuri che quest’edizione rappresenterà un grandiooso modo per permettere ai bambini di mostrare il loro talento musicale.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+