Cristiano Malgioglio rinuncia all’Eurovision per il Grande Fratello. Salvi dalla deriva trash?


Alla finale dell’edizione 2018 dell’Eurovision Song Contest manca poco più di un mese e, come abbiamo avuto modo di scrivere nelle scorse settimane, sono ormai noti i nomi dei commentatori che ritroveremo su Rai1 sabato 12 maggio, ovvero Federico Russo e Serena Rossi.

Meno noto ai più è il fatto che a questo duo stava per aggiungersi un “terzo incomodo”, quel Cristiano Malgioglio reduce dall’esperienza del Grande Fratello VIP e pronto a fare l’opinionista per la nuova edizione del Grande Fratello NIP, il reality-show dei ‘Not Important People’ (anche se poi così sconosciuti, a giudicare dalle prime indiscrezioni, non sono…).

Al timone della quindicesima edizione del Grande Fratello, che debutterà martedi 17 aprile su Canale 5, ci sarà Barbara D’Urso, affiancata – stando alle ultime indiscrezioni – da Cristiano Malgioglio e Simona Izzo (anche lei reduce dall’ultimo GF VIP).

Secondo quanto riferisce Sorrisi, Malgioglio avrebbe già confermato la sua presenza nel programma di Canale 5 (“mancano solo le firme”), mentre da quel che siamo riusciti a scoprire, il paroliere siciliano si è ritrovato a dover scegliere tra il commento della finale dell’Eurovision 2018 (insieme a Federico Russo e Serena Rossi) e l’affiancare Barbara D’Urso… anche qui mancava solo la firma, ma a questo punto la scelta sembrerebbe ormai fatta.

Non possiamo che dire grazie a ‘Carmelita’ per aver sottratto alla Rai Cristiano Malgioglio ed evitato così una deriva tutta trash nel commento della finale dell’Eurovision Song Contest 2018, la cui visione in HD è già abbondantemente rovinata da quei tanti tweet che solo la tv pubblica italiana mostra in primo piano durante la diretta, unico caso tra tutti i paesi partecipanti (e se nessun altro ha seguito l’esempio, un motivo ci sarà…).

Appuntamento per le dirette delle semifinali, martedi 8 e giovedi 10 maggio dalle 21 su Rai4, mentre la finale sarà trasmessa da Rai1 sabato 12 maggio sempre dalle 21.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Advertisements

5 Risposte

  1. Ce la siamo vista veramente brutta, se oltre ai tweet ci stava pure questo era la fine.

  2. Valerio ha detto:

    Vi prego dite alla Rai di smetterla nel rovinare questo evento!

  3. Angelo ha detto:

    Ci mancava solo Malgioglio, come se non avessimo già abbastanza problemi tra tweet su schermo e commento pessimo drgli ultimi anni

  4. Vincenzo ha detto:

    L’ennesimo esempio di come la Rai distrugge questo evento. Fosse stato in mano di Sky o Discovery o altri gruppi, l’avrebbero gestito e valorizzato decisamente di più!

  5. protovit ha detto:

    Non posso che concordare con voi sul fatto che abbiamo rischiato una deriva trash con l’ingresso tra i commentatori di Cristiano Malgioglio. E quindi, per fortuna, l’abbiamo scampata bella perchè ce lo siamo tolto dai…palloni. Ma avrei una domanda per i dirigenti della Rai, e di Raiuno in particolare, assolutamente inadatti a quel ruolo e sarebbe questa: ma quando la smetterete di banalizzare sempre tutto? Ma quando comincerete a capire che la tv, soprattutto quella di stato, ha e deve avere anche una funzione pedagogica? Sono sicuro che le mie domande rimarrebbero senza risposta per l’incapacità dei suddetti.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: