Eurovision 2018, le tre serate in diretta anche sulla cinese Hunan TV


Per il quarto anno consecutivo la cinese Hunan TV trasmetterà l’Eurovision Song Contest. Lo farà in live streaming, attraverso la piattaforma Mango TV che consentirà dunque ai telespettatori cinesi di restare collegati sull’evento nello stesso tempo di quelli europei.

Il commento sarà in lingua cinese visto che ormai da diversi anni la tv manda una delegazione completa di commentatori sul posto.

Hunan TV è il secondo canale più visto in Cina. Lo precede soltanto il primo canale della CCTV, la tv di Stato cinese. Lanciata nel 1997, Hunan TV copre praticamente tutta la Cina, compresi i territori di Macao, Hong Kong e Taiwan ed ha nel logo con il mango una sua caratteristica, tanto che la propria piattaforma prende appunto il nome di Mango TV.

Si tratta della terza edizione in diretta on line, dopo il primo anno in differita, mentre nel 2016 e 2017 fu realizzata anche una diretta tv. Vedremo se ci sarà questa conferma anche stavolta.

Nel 2013 per la prima volta in concorso fu irradiato in cina, ma in differita, da CCTV.

Hunan TV è la seconda tv che conferma la diretta eurovisiva dopo la statunitense Logo TV. L’anno scorso l’evento fu trasmesso anche in Kazakistan, Kosovo e limitatamente alla finale, anche in Groenlandia.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. protovit ha detto:

    E in Groenlandia in quanti hanno seguito l’Eurovision? 10 persone? :o))

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: