Eurovision 2018: al commento delle semifinali su Rai4 Carolina di Domenico e Saverio Raimondo


Nuovi aggiornamenti sul fronte del commento del prossimo Eurovision Song Contest in casa Rai. Se per la finale sono confermati Federico Russo e Serena Rossi (con la rinuncia di Cristiano Malgioglio, di cui abbiamo scritto pochi giorni fa), per le semifinali su Rai4 arrivano Carolina Di Domenico e il comico Saverio Raimondo.

Saverio Raimondo e Carolina Di Domenico

La conferma ci arriva direttamente dall’ufficio stampa di Radio 2 e dall’agenzia che segue i due artisti. Carolina Di Domenico la ritroveremo sia su Rai4 per le semifinali trasmesse in diretta martedi 8 e giovedi 10 maggio, che su Radio 2 Rai sabato 12 maggio per la finale dell’Eurovision. In quest’ultimo caso sarà affiancata da Ema Stokholma (qui la nostra intervista di ieri).

Insieme a Carolina Di Domenico troveremo dunque Saverio Raimondo al commento delle due dirette su Rai4. Saverio è il volto di punta di Comedy Central Italia (canale 124 di Sky) dove ha condotto tre stagioni del late night show CCN – Comedy Central News.

Per chi non lo conoscesse ancora, potrà seguirlo proprio a partire da questo venerdi 13 aprile, in seconda serata su Comedy Central, dove debutterà con la quarta stagione del suo CCN.

Carolina di Domenico, per molti anni in forza a MTV e poi passata alla Rai, dove è stata spesso parte delle commissioni artistiche per la scelta dei pezzi sanremesi, l’abbiamo invece potuta apprezzare, proprio di recente, alla conduzione del Dopofestival di Sanremo 2018. Troverete la nostra intervista con Carolina online domani su queste pagine.

Riassumendo, avremo in questo Eurovision 2018 i seguenti commentatori:

  • Raimondo Saverio e Carolina Di Domenico nelle semifinali trasmesse in diretta da Rai4
  • Federico Russo e Serena Rossi nella finale trasmessa in diretta da Rai1
  • Ema Stokholma e Carolina Di Domenico nella diretta della finale su Radio 2 Rai

Appuntamento a martedì 8 e giovedì 10 Maggio 2018, dalle ore 21:00 su Rai4 per le due semifinali dell’Eurovision Song Contest 2018, da cui scopriremo gli artisti che dovranno sfidare i rappresentanti Ermal Meta e Fabrizio Moro, già qualificati per la finale di sabato 12 Maggio.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

2 Risposte

  1. protovit ha detto:

    Saverio Raimondo? Noooooooooooo! Cosa c’entra un comico per animare le semifinali dell’Eurovision Song Contest? Per carità, mi piace molto la sua comicità, però è dissacrante. La sua ironia è molto pungente quindi mi aspetto che farà a pezzi quei poveri cantanti… come faceva, peraltro, tre anni fa, nel 2015, con i cantanti italiani al Dopofestival di Sanremo. :o))

  2. Pamela Jeffersons ha detto:

    Però la rai quest’anno che sfarzi 6 commentatori

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: