Eurovision 2018: altri due primati nelle charts con Groome ft Lukas Meijer e Yianna Terzi


Dopo gli AWSNetta Barzilai, altri due brani del prossimo Eurovision Song Contest raggiungono il primato in classifica prima ancora di prendere parte alla manifestazione.

Si tratta di “Light me up“, il brano EDM che rappresenterà la Polonia, portato sul palco dal dj e producer Gromee, con la voce del cantante svedese Lukas Meijer e di “Oneiro mou”, della greca Yianna Terzi.

Per i rappresentanti polacchi il primo posto in patria non è una novità: Gromee è infatti un nome di spicco della EDM europea e già altre sue produzioni avevano centrato l’obiettivo, mentre l’artista greca è di fatto alla prima numero uno in carriera, sebbene questa sia ultradecennale e con buoni riscontri.

Si tratta per entrambi delle classifiche ufficiali, quelle certificate cioè dagli istituti di rilevazione, anche se sul fronte della Grecia va precisato che esistono due classifiche separate per le produzioni nazionali e per quelle internazionali.

Manca ormai poco alla prima serata del concorso ma le classifiche potrebbero ancora regalare sorprese. Questa settimana, per esempio, si segnala l’avvicinamento al podio di Lea Sirk, già prima su iTunes, ora quarta a livello assoluto in Slovenia. Partenza media invece per la compilation su iTunes, ma le classifiche si assestano ogni due settimane e quindi già dalla prossima dovrebbero arrivare i primi forti riscontri.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...