Arriva il gioco da tavolo ufficiale dell’Eurovision Song Contest


Ricordate i tempi in cui quasi tutti i maggiori quiz a premi della televisione italiana avevano un loro corrispettivo come gioco da tavolo? Bene: quest’anno accadrà la stessa cosa con l’Eurovision Song Contest.

Il gioco da tavolo sarà disponibile sullo shop online ufficiale dell’Eurovision da lunedì 23 aprile al prezzo di 24,95 euro, ma è già possibile preordinarlo a questo link.

Queste sono le caratteristiche indicate dal produttore: 25 “country chips” di cartone, un dado, sei pedine, 521 carte e ovviamente il piano di gioco. I giocatori possono variare da due a sei, per un tempo di gioco stimato attorno ai 45 minuti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A quanto risulta, la produzione del gioco da tavolo è stata effettuata nei Paesi Bassi: la società produttrice, la JustGames, è situata a Hilversum e s’è già fatta un certo nome, a giudicare dai giochi in listino, tra i quali se ne scorgono di legati alle serie tv americane The Mole e Red Widow, ma anche al Tour de France di ciclismo.

Ci sono anche giochi di intelligenza, spaziali, ispirati di fatto all’avventura di Robinson Crusoe (Survivor, con giocatori su un’isola deserta), e naturalmente vari giochi per bambini.

Il catalogo dello shop online dell’Eurovision descrive così il gioco:

Crea il tuo concorso di canzoni – Unisciti all’Eurovision Song Contest con la tua canzone e prova a totalizzare più punti possibili! Metti alla prova le tue conoscenze, prepara la tua performance e partecipa al più popolare concorso di canzoni! Riceverai quei 12 punti?

Oltre al gioco da tavolo, nello store online dell’Eurovision sono state reinserite da poco le sciarpe personalizzate per Paese. Nell’elenco è compresa anche quella dell’Italia, che si può trovare al prezzo di 12,95 euro.

L’Eurovision Song Contest 2018 si terrà all’Altice Arena di Lisbona dall’8 al 12 maggio. Le due semifinali sono in programma l’8 e il 10 maggio, entrambe alle 21 e con diretta su Rai4. La finale, invece, è in programma il 12 maggio, sempre alle ore 21: la diretta, in questo caso, è assicurata da Rai1.

L’Italia, come parte delle Big 5, sarà impegnata direttamente in finale: i suoi rappresentanti sono Ermal Meta e Fabrizio Moro, che gareggeranno sulle note di Non mi avete fatto niente, il brano con cui hanno vinto il Festival di Sanremo, in una versione accorciata a 3 minuti per venire incontro alle esigenze regolamentari del concorso (di cui sono cadute “vittime” anche altre canzoni in gara).


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+