Eurofestival News sbarca su Squid, l’applicazione per leggere le notizie che preferisci


Informare sull’Eurovision Song Contest e raggiungere il maggior numero di persone è da sempre il nostro obiettivo primario, per questo oggi siamo particolarmente orgogliosi di segnalarvi una “new entry” tra i tanti canali e directory news in cui troverete le nostre notizie.

A Google News, Bing Notizie, Libero 24/7 e Qwant News (directory e motore di ricerca europeo incentrato sulla privacy), dove siamo presenti ormai da anni, alla recente novità Google Play Edicola, ora si aggiunge anche l’applicazione Squid, uno dei principali News Reader internazionali con oltre un milione di utenti e presente anche nel nostro paese.

E proprio per l’Italia, tra le tante autorevoli fonti selezionate dal team di Squid e disponibili all’interno dell’applicazione, da oggi c’è anche Eurofestival News, dove andremo a fare buona compagnia con i nostri articoli – nella sezione “Musica” – ai colleghi di Rockol, Rolling Stone Italia, Rockit e altri ancora.

Qui di seguito uno screenshot della sezione “Musica” dove siamo attualmente presenti.

Eurofestival News SquidSquid divide le notizie per categorie, in questo modo ogni utente potrà selezionare solo quelle di proprio interesse (ad es: musica, spettacolo, serie tv, ambiente, tecnologia etc…), creando un feed altamente personalizzato e preciso, che gli consente di avere a disposizione sempre l’informazione di cui ha bisogno.

Tra i punti di forza di questa applicazione, apprezzata in particolare dai giovani, una grafica semplice ma accattivante, la possibilità di personalizzare i contenuti (tramite sticker, appunti e scritte) che potranno poi essere condivisi sui social media. Il tutto rende la lettura delle notizie più divertente e interattiva.

Come funziona? In modo molto semplice ed intuitivo, come è possibile vedere in questo video di presentazione del servizio.

Da oggi le notizie e anteprime sull’Eurovision Song Contest avranno il loro spazio anche su Squid e la platea di utilizzatori di questa App potrà contare anche sui nostri contenuti di qualità.

Se non conoscevate Squid e volete provarla, la trovate su Google Play Store e su App Store. Per maggiori informazioni, vai sul sito ufficiale.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Commenta questa notizia...