Eurovision 2018, Franka (Croazia) interpreta L’Essenziale di Marco Mengoni: “ha un posto speciale nel mio cuore”


A cinque anni di distanza dalla sua esibizione sul palco dell’Eurovision Song Contest, Marco Mengoni è ancora molto apprezzato e amato da diversi artisti in gara.

Dopo la cover de L’Essenziale interpretata lo scorso anno dall’austriaco Nathan Trent, quest’anno è toccato a Franka, in gara per la Croazia con Crazy, che ha reinterpretato la prima parte del brano con cui Mengoni rappresentò l’Italia all’Eurovision 2013, chiudendo al settimo posto.

Franka | Credits: Srećko Rundić

Franka, di cui era già noto l’amore per L’Essenziale, ha inserito la sua performance sui propri profili Facebook e Instagram. Di seguito la cover, il testo del post in inglese e la relativa traduzione in italiano:

Marco Mengoni e L’Essenziale – la mia canzone preferita di sempre dell’Eurovision – che ha un posto speciale nel mio cuore e che sembra sempre che faccia tornare tutto a posto. Ricordo quando ho visto la performance di Marco con mio padre e come siamo rimasti entrambi senza fiato e ispirati dalla sua eleganza e dalla sua interpretazione coraggiosa, potente e semplice allo stesso tempo.

In quel momento ho capito che se avessi mai avuto la possibilità di arrivare sul palco dell’Eurovision, quello sarebbe stato il modo in cui avrei voluto farlo. Ho i brividi ogni volta che ascolto o suono questa melodia ed è pazzesco come una canzone possa scatenare così tante emozioni e riportare in vita emozioni. Questo è il potere della musica, ed è la ragione per cui amo così tanto fare quello che faccio.

E ora, 5 anni dopo, sono qui. E so che mio padre sarebbe stato fiero oltre le parole. Perciò farò del mio meglio e lo farò a NOSTRO modo, così come abbiamo sempre sognato di farlo. Marco Mengoni, sei incredibile e spero che la mia performance a Lisbona ti piacerà quanto mi è piaciuta la tua! Saluti dalla Croazia!

Franka Batelic, che in arte preferisce essere nota solo come Franka, sarà in gara a Lisbona nella prima semifinale. Canterà per dodicesima e lo farà l’8 maggio: la diretta di questa semifinale è assicurata da Rai4, che la trasmetterà dalle ore 21.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Commenta questa notizia...