Eurovision Italia Web Contest 2018: vota i brani in gara all’Eurovision!


Parte oggi il nuovo appuntamento annuale con l’Eurovision Italia Web Contest, con cui ogni anno una speciale giuria proveniente dal mondo dei media e i nostri lettori esprimono la propria preferenza sul potenziale vincitore dell’Eurovision Song Contest, in programma l’8, 10 e 12 maggio 2018.

Il meccanismo, ormai rodato, prevede il classico doppio sistema di voto: il webvoto dei nostri lettori (sulla scia del televoto nel concorso reale), più la votazione dei 5 giurati selezionati per questa edizione (da quest’anno lo abbiamo equiparato al numero di giurati che ogni paese in gara può scegliere).

Elenco giurati

Questo slideshow richiede JavaScript.

A stilare la propria personale classifica, ci saranno (in rigoroso ordine alfabetico):

  • Chicco Giuliani. Tra le voci di radio Deejay è in onda nel week end insieme a Sarah Jane con “Megajay”.
  • Fabio Marelli. Tra gli speaker di Discoradio, è in onda tutti i pomeriggi dal lunedi al venerdi.
  • Gianmarco Ceconi. Doppiatore, station manager e voce ufficiale di radio Lattemiele.
  • Laura Carusino. Volto di Rai YoYo, è stata al commento dello Junior Eurovision 2017.
  • Marco Fratini. Giornalista, grande appassionato di musica e radio, è caporedattore della redazione Economia ed Esteri  TG La7

Ascolta i brani in gara

Webvoto

Puoi inviare un massimo di 5 votazioni per email (basta fare refresh/F5 su questa pagina web o a questo link – se non visualizzi correttamente il sondaggio – per inserire la nuova votazione). La scheda per votare sarà disponibile fino a lunedi 30 aprile.

Attenzione: non saranno considerati validi i voti inviati da indirizzi email non attivi o da email temporanee così come tutti i voti oltre il quinto per lo stesso indirizzo email.

I dati inseriti verranno conservati solo fino alla data di chiusura del Web Contest per le verifiche di correttezza del voto e successivamente cancellati *.

Da quest’anno abbiamo aggiunto anche una domanda relativa ai nostri rappresentanti (Ermal Meta e Fabrizio Moro), chiedendovi quale piazzamento otterranno nella finale di sabato 12 maggio.

Grazie ai voti dei partecipanti, a contest chiuso verranno prodotte due speciali “Top 15” con i brani che hanno ottenuto il maggior punteggio nel webvoto da una parte e nella giuria dall’altra, oltre ad una classifica finale (webvoto + giuria).

Da quest’anno inoltre, pubblicheremo anche la Top15 redatta dalla nostra redazione al completo, separata però dal Web Contest, non influenzando quindi il risultato finale dato dalle votazioni dei nostri giurati e dei lettori.


* Gli indirizzi email comunicati nell’apposito form verranno utilizzati esclusivamente per la verifica di validità del voto inserito. Tutti i dati richiesti durante la durata di questo Web Contest saranno distrutti una volta comunicato il risultato finale della votazione. Nessun indirizzo email verrà utilizzato per inviare comunicazioni, pubblicità né ceduto a terzi.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

3 Risposte

  1. protovit ha detto:

    Perchè quando mi arriva la copia del voto da me espresso nella mia casella di posta elettronica, alla voce: “Vota il tuo preferito dell’edizione 2018 dell’Eurovision Song Contest *” mi esce questa risposta: AlbaniaArmeniaAustraliaAustriaAzerbaigianBelgioBielorussiaBulgariaCiproCroaziaDanimarcaEstonia
    FinlandiaFranciaGeorgiaGermaniaGreciaIrlandaIslandaIsraeleLettoniaLituaniaMaltaMoldavia
    MontenegroNorvegiaPaesiBassiPoloniaPortogalloRegno UnitoRepubblica Ceca
    Repubblica di MacedoniaRomaniaRussiaSan MarinoSerbiaSlovenia
    SpagnaSveziaSvizzeraUcrainaUngheria, in pratica tutti gli stati
    partecipanti compreso quello da me effettivamente votato?
    Anche l’anno scorso succedeva la stessa cosa. Perchè? :o(

    • Staff ha detto:

      Perché probabilmente è un errore di visualizzazione nella tua email, che non carica correttamente il template dove dovresti vedere il tuo risultato.
      In ogni caso, da verifiche sul tuo indirizzo email (quello inserito per il commento), il voto risulta regolarmente registrato.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: