Ermal Meta al Concerto del Primo Maggio a Roma


E’ stata annunciata oggi la presenza di Ermal Meta al Concerto del Primo Maggio a Roma. L’artista, che due giorni dopo partirà per Lisbona, si esibirà a Piazza San Giovanni, storica sede dell’evento organizzato dal 1990 da CGIL, CISL e UIL.

Ermal Meta (Mirano Summer Festival 2017) | Credits: Concertionline.com

Non è la prima volta che artisti in procinto di rappresentare l’Italia all’Eurovision si esibiscono al celebre Concertone: nel 2012 è stata la volta di Nina Zilli, mentre nel 2017, in una giornata tra pioggia e sole, Francesco Gabbani ha infiammato la folla e l’audience televisiva, schizzata verso l’alto al momento della sua esibizione.

Prima ancora, si erano visti Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Franco Battiato, Luca Barbarossa e Massimo Ranieri, tutti passati dall’Eurovision, seppur in tempi diversi.

Ermal Meta va ad aggiungersi a un programma che già prevede la presenza di un’altra artista che ci ha rappresentati in passato: Francesca Michielin. Ci sono anche i Ministri, Gemitaiz, Achille Lauro con Boss Doms, Sfera Ebbasta, Nitro, Willie Peyote, Mirkoeilcane, Wrongonyou, Max Gazzè, John De Leo, Carmen Consoli, Canova, Le Vibrazioni, Frah Quintale, gli Zen Circus, Cosmo, Dardust con Joan Thiele, Galeffi, Maria Antonietta, Fatboy Slim e Ultimo; avranno spazio anche i vincitori del concorso 1MNext, che sono il gruppo Erio, il duo La Municipàl e Zuin.

Ermal Meta si presenta per la seconda volta al Concertone: lo scorso anno propose alla platea della Capitale le canzoni Volevo dirti, A parte te e Vietato morire. Lo scorso anno era presente anche Fabrizio Moro, che aveva così raddoppiato l’esibizione del 2016.

Come accennato, due giorni dopo il Concertone, Ermal Meta partirà per Lisbona, dove, assieme a Fabrizio Moro, inizierà a partecipare a tutta la lunga serie di prove ed eventi preliminari che portano alla finale dell’Eurovision Song Contest 2018, prevista per il 12 maggio con diretta su Rai1.

I due artisti, in rappresentanza dell’Italia, saranno in gara con Non mi avete fatto niente.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Commenta questa notizia...