Eurovision 2018, ancora un brano al primo posto: è “Hvala, ne!” di Lea Sirk


Mancano ormai pochissimi giorni all’avvio dell’Eurovision Song Contest 2018 e il concorso mette in carniere un altro primo posto in classifica dopo quelli registrati nelle scorse settimane dagli ungheresi AWS, dall’ìsraeliana Netta Barzilai, dalla greca Yianna Terzi  e dai polacchi Groome ft Lukas Mejer.

Questa settimana corona la scalata Lea Sirk, che sale al primo posto della classifica del suo paese, la Slovenia. Si tratta – come già sottolineato – di primati nelle classifiche ‘assolute’, quelle certificate dagli istituti di rilevazione nazionali e che riguardano sia le vendite fisiche che quelle digitali. Nel caso della Slovenia, la classifica è separata fra brani nazionali e brani internazionali.

Hvala, ne!” aveva già conquistato la vetta su Itunes e adesso dunque la conquista anche a livello assoluto.  Va sottolineato che Netta Barzilai e Groome ft Lukas Meijer sono tuttora in testa alla classifica nei rispettivi paesi.

Lea Sirk si esibirà per penultima nella seconda semifinale di Giovedì 10 maggio, quella nella quale sarà chiamata a votare anche l’Italia.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...