Eurovision 2018: Giulia Valentina annuncerà nuovamente i voti italiani


Anteprima Eurofestival News | Sarà ancora una volta Giulia Valentina – per il secondo anno consecutivo – a presentare i voti della giuria italiana all’Eurovision Song Contest 2018, nel corso della finale del 12 Maggio in diretta in prima serata su Rai1 con commento di Federico Russo e Serena Rossi.

giulia valentina eurovision 2018 italia logo

Torinese di nascita, ma cittadina del mondo, Giulia Valentina è Lifestyle Writer per Grazia. Dopo aver frequentato la scuola americana, si trasferisce a Parigi, dove preferisce lo stile di vita della capitale francese al mondo universitario. Spostatasi in Italia, si laurea in economia all’università Cattolica di Milano.

Conosciutissima dai suoi oltre 400mila follower su Instagram, la giovane e bella influencer ha già avuto diverse esperienze televisive, avendo condotto prima il programma Smart Touch su Italia1, quindi Fan Karaoke su Rai1. Più recente invece l’esperienza di Thank God It’s Giulia sul canale tematico Real Time, dove racconta la lingua inglese e gli americani tramite modi di dire ed espressioni particolari.

italia voting eurovision 2017 giulia valentina rit

Giulia Valentina durante l’annuncio dei voti della giuria italiana lo scorso anno

E’ la prima volta, dal ritorno dell’Italia all’Eurovision Song Contest, nel 2011, che un portavoce – anche chiamato spokesperson – viene riconfermato. Giulia Valentina si è già dimostrata a proprio agio nel ruolo, mettendo peraltro in evidenza una ottima pronuncia.

A chi assegnerà la giuria italiana i famosi 12 punti? Continuate a seguirci, perché l’Eurovision Song Contest 2018 è alle porte: lo spettacolo sta per iniziare!


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Una risposta

  1. Franz ha detto:

    Peccato a me non è piaciuta tantissimo,
    L’Italia è uno di quei pochi paesi che mette sconosciuti o quasi, che non conosce neanche il pubblico Italiano.
    Chi sa quando si inaugurerà la tradizione estera di portare il cantante rappresentante dell’edizione precedente…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: