Eurovision 2018: quale posizionamento per l’Italia? I risultati del nostro sondaggio


Dopo la pubblicazione dei risultati dell’Eurovision Italia Web Contest 2018 (che potete leggere nel nostro articolo dedicato), dove ha trionfato la rappresentante israeliana Netta, con il brano “Toy”, è arrivato il momento di svelare invece cosa hanno pronosticato i nostri lettori per quanto riguarda la partecipazione italiana.

Questa volta vi abbiamo chiesto, con una domanda specifica inserita nel questionario da compilare dedicato al nostro Web Contest annuale, “come si classificherà l’Italia nella finale del 12 maggio?”.

Quello che è emerso è che quasi il 70% dei votanti ha inserito i nostri due rappresentanti, Ermal Meta e Fabrizio Moro, nella Top10 tra i finalisti di sabato 12 maggio, in quel di Lisbona.

Nel dettaglio, su quasi mille votazioni ricevute, il 36.2% delle preferenze è andato per un potenziale posizionamento del nostro duo tra la undicesima e quindicesima posizione.

A poca distanza, con il 32.8%, il secondo blocco più numeroso di preferenze, è andato per un potenziale posizionamento tra la sesta e decima posizione. I super ottimisti sono il 26.4% e hanno posizionato i nostri rappresentanti nelle prime cinque posizioni.

Piccola, per fortuna, la percentuale di chi invece è decisamente pessimista (4.6%) e vedrebbe per l’Italia un posizionamento davvero negativo, tra le ultime 10 posizioni.

Posizionamento Italia Eurovision 2018

Eurovision Italia Web Contest 2018: risultati sondaggio “Posizionamento dell’Italia all’Eurovision 2018”

Nel frattempo, per Ermal Meta le prossime saranno giornate molto movimentate, nel vero senso della parola, con i tanti viaggi che lo aspettano tra Lisbona e l’Italia, per non rinunciare alla partecipazione ad Amici (ne abbiamo scritto qui).

Ricordiamo che potremo assistere ad un assaggio dell’esibizione di Ermal Meta e Fabrizio Moro durante la seconda semifinale del 10 maggio, che verrà trasmessa in diretta su Rai 4 dalle 21.00, con il commento di Carolina Di Domenico Saverio Raimondo.

L’appuntamento più importante rimane però quello di sabato 12 maggio, il giorno della finalissima, in cui scopriremo come se la caveranno i nostri due rappresentanti. L’evento sarà trasmesso in diretta dalle 21 su Rai1 con il commento di Federico Russo e Serena Rossi (con una anteprima intorno alle 20:40).


Altre risorse utili sull’Eurovision 2018


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...