Eurovision 2018: tour de force di Ermal Meta per non perdere Amici


Weekend movimentato quello che aspetta Ermal Meta. Il cantautore, rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2018 in coppia con Fabrizio Moro, passerà molto tempo in volo nei prossimi giorni.

Meta e Moro saranno a Lisbona domani, venerdì 4 maggio, per effettuare la prima prova di “Non mi avete fatto niente” sul palco dell’Altice Arena (dalle 19:25 alle 19:55).

Dopo un primo fugace assaggio “lisboneta”, il cantante di origini albanesi tornerà in Italia, a Roma, per non perdere l’appuntamento di sabato 5 maggio con Amici di Maria De Filippi, in cui ricopre il ruolo di giurato esterno, assieme a diverse personalità del mondo dello spettacolo, fra le quali Simona Ventura, Heather Parisi e Alessandra Amoroso.

Subito dopo Meta tornerà in Portogallo in quanto domenica 6 maggio, dalle 13:05 alle 13:25, si terrà la seconda prova sul palco per la coppia vincitrice del Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: Eurovision 2018: il calendario completo delle prove

A confermare il tour de force è stato Paolo Pastorino, responsabile ufficio promozione e stampa dell’etichetta discografica Mescal, nel gruppo Facebook Ermal Meta Fanclub | Unofficial.

Ricordiamo che potremo assistere a un assaggio dell’esibizione di Ermal Meta e Fabrizio Moro durante la seconda semifinale del 10 maggio, in onda su Rai 4 dalle 21.00, con il commento di Carolina Di Domenico e Saverio Raimondo.

L’Italia per regolamento è già finalista di diritto, ma secondo le regole eurovisive entrate in vigore nel 2016, il duo di cantautori avrà la possibilità di mostrare al pubblico un minuto di “Non mi avete fatto niente” (pre-registrato durante le prove pomeridiane) nella semifinale dove l’Italia è chiamata a votare, pur non essendo in gara.

La performance cruciale prenderà vita invece sabato 12 maggio, il giorno della finalissima. L’Eurovision andrà in onda dalle 20.30 su Rai 1 con il commento di Federico Russo e Serena Rossi.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...