Eurovision 2018: anche “Fuego” di Eleni Foureira nelle radio italiane


Un nuovo brano in gara all’Eurovision 2018 è in arrivo nelle radio italiane: si tratta di “Fuego“, della cantante ellenica Eleni Foureira, quest’anno in gara in rappresentanza di Cipro con una performance che ha mandato in visibilio la sala stampa durante le prove e che si sta rivelando una seria contendente per la posizione più alta del podio.

eleni foureira fuego eurovision 2018

Eleni Foureira | Credits: Panik Records

Ancora una volta è l’etichetta CDFRecords ad importare il brano in Italia, la cui data di uscita ufficiale è prevista per il prossimo 11 Maggio, proprio alla vigilia della finale della kermesse europea. Alcune emittenti, in attesa del radio date, hanno già iniziato a programmare il brano, tra cui Radio Manila (emittente che copre quasi tutto il territorio piemontese) e Radio Studio 54 Network (emittente calabrese che copre anche alcune province sicule).

La bellissima Eleni Foureira si aggiunge quindi ai rockeggianti fratelli svizzeri ZiBBZ, già in onda in FM dallo scorso 13 Aprile, seppur con pochi passaggi: speriamo che la visibilità data dall’Eurovision, in onda a partire da questa sera – in cui si esibiranno proprio l’artista cipriota e il duo svizzero – possa spingere la loro programmazione in radio.

Si allunga dunque la lista di brani legati all’Eurovision trasmessi anche in Italia: sono 18 i brani che, dal 2012 ad oggi, hanno viaggiato anche sulle frequenze e nelle stazioni radiofoniche italiane, con alterni successi. Non mancheremo di aggiornarvi, nelle prossime settimane, su eventuali nuovi brani in uscita anche nel nostro paese; segnalateci anche voi eventuali passaggi radiofonici dei brani eurovisivi!


Altre risorse utili sull’Eurovision 2018


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Andrea ha detto:

    Trasmessa a Radio Belluno il 18 aprile :D

  2. Nicola ha detto:

    Io ho sentito quella tedesca in una radio…
    Questa …. bah.
    Era ovvio che la facessero sentire. Servono canzoni estive per i giovani. >:(

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: