Junior Eurovision 2018: Tamar Edilashvili a Minsk per la Georgia


La prima artista confermata per lo Junior Eurovision Song Contest 2018, che si terrà a Minsk il prossimo 25 Novembre, è Tamar Edilashvili. La giovane cantante rappresenterà la Georgia in Bielorussia, dopo aver vinto la selezione nazionale “Ranina“.

Dopo una lunga selezione, durata diverse settimane, è stata decretata Tamar quale rappresentante della Georgia al concorso canoro europeo dedicato ai giovani dai 9 ai 14 anni. Dei dieci piccoli artisti partiti mesi fa, solo quattro hanno avuto accesso alle semifinali e tre alla finale di ieri sera, per decisione di una giuria di esperti.

Non è ancora noto quale brano canterà Tamar Edilashvili sul palco della Minsk Arena, ma sicuramente non sarà uno di quelli cantati durante “Ranina” – dove è sempre stata accompagnata da una orchestra sinfonica – in quanto tutte cover di brani georgiani.

Questi mesi serviranno al team della TV locale per elaborare una proposta che possa nuovamente incantare il pubblico dei giovani europei: non dimentichiamo che il paese caucasico risulta il più vittorioso allo Junior Eurovision, avendo ottenuto il gradino più alto del podio per ben tre volte, oltre a due secondi posti.

Bulgaria. Il profilo ufficiale della televisione bulgara BNT ha twittato oggi in mattinata che non prenderà parte allo Junior Eurovision Song Contest 2018, nonostante il secondo posto registrato nel 2014 (dietro l’Italia, vittoriosa con Vincenzo Cantiello) e l’aver ospitato l’evento l’anno successivo.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Commenta questa notizia...