Anche l’Italia parteciperà allo Junior Eurovision Song Contest 2018 di Minsk!


Anche l’Italia parteciperà alla sedicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest, che si terrà a Minsk, la capitale della Bielorussia, il prossimo 25 Novembre. La conferma è arrivata nel corso della giornata di oggi.

junior eurovision 2018 italia

Ancora una volta la rete confermata alla trasmissione dell’evento per lo stivale è Rai Gulp, continuando la tradizione ormai consolidata e partita nel 2014, quando il debutto del nostro paese rappresentò anche la vittoria di Vincenzo Cantiello con “Tu Primo Grande Amore”.

Nessuna informazione ulteriore riguardo la partecipazione italiana: non sono state infatti sciolte le riserve sulle modalità di scelta del giovane artista per la Minsk Arena. L’unica certezza è che il campo si restringe ai bambini e ragazzi con età compresa tra i 9 e i 14 anni, come prevede il regolamento internazionale della rassegna.

Saranno 14 i paesi che l’Italia dovrà sfidare per tornare a conquistare l’ambito trofeo, tra cui Armenia, Bielorussia (il paese ospitante), Georgia (che ha scelto Tamar Edilashvili), Irlanda, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia (in gara con Anna Filipchuk) e Serbia.

Tra le novità di quest’anno, anche il debutto in gara del Galles, che gareggerà mediante l’emittente pubblica in lingua gallese, e il ritorno della Francia, la cui unica partecipazione risale al lontano 2004.

Chi sarà il portacolori dell’Italia in Bielorussia? Bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per saperlo. La sfida è importante, perchè bisognerà cercare di non sfigurare nel piccolo “albo d’oro” delle partecipazioni italiane, che registra anche un primo posto (con Vincenzo Cantiello nel 2014) e una terza classificazione (con Fiamma Boccia, nel 2016).


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Commenta questa notizia...