Il festival di Sanremo 2019 si svolgerá dal 5 al 9 febbraio


L’edizione 2019 del Festival di Sanremo si svolgerà dal 5 al 9 febbraio. L’annuncio è stato dato quest’oggi a Roma in occasione della presentazione dei palinsesti della Rai per l’autunno 2018. Tutto già ampiamente deciso con largo anticipo, dunque, cosa che consentirà a Claudio Baglioni, confermato direttore artistico, di allestire con maggiore calma un cast di spessore, che possa ripetere gli ottimi riscontri dell’anno trascorso.

La grande novità riguarda le selezioni dei Giovani. Si torna ai tempi del Sanremo baudiano, quando i giovani venivano selezionati attraverso un format apposito, talvolta in prima serata, talvolta all’interno di Domenica In.

Fra il 1993 ed il 1997 da questa rassegna uscirono alcuni dei nomi di punta dei Sanremo di quegli anni, su tutti Lisa e i Jalisse, che poi vinceranno nel 1997 il titolo assoluto rappresentando l’Italia all’Eurovision.

Le selezioni torneranno a chiamarsi Sanremo Giovani e le prime serate di selezioni saranno due, il 13 e 14 dicembre su Rai 1 alle 21.25.

Commenta questa notizia...