Eurovision 2018, “Fuego” di Eleni Foureira è disco d’oro in Spagna

Un altro riconoscimento per Eleni Foureira, la cantante greco-albanese che ha rappresentato Cipro all’ultimo Eurovision Song Contest: la sua canzone “Fuego” ha infatti raggiunto il disco d’oro in Spagna, certificazione che da quelle parti si ottiene con 20.000 copie vendute.

Si tratta del secondo brano a raggiungere il disco d’oro in Spagna, dopo “Tu canciòn”, del duo Alfred y Amaya che ha rappresentato proprio la Spagna, anche se il duo lo ha raggiunto salendo sino alla terza posizione mentre la cantante greca si è fermata alla nove. Per ora sono anche gli unici due riconoscimenti di questa edizione, escludendo quelli di Ermal Meta e Fabrizio Moro, arrivati lontano dalla rassegna.

Eleni Foureira è attualmente ancora prima in classifica in Grecia, anche con l’album ononimo, dopo esserlo stata anche a Cipro. Nel frattempo, è uscita anche la versione in spagnolo del brano, che potete ascoltare a questo link.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...