Eurovision 2018, “Fuego” di Eleni Foureira è disco d’oro in Spagna


Un altro riconoscimento per Eleni Foureira, la cantante greco-albanese che ha rappresentato Cipro all’ultimo Eurovision Song Contest: la sua canzone “Fuego” ha infatti raggiunto il disco d’oro in Spagna, certificazione che da quelle parti si ottiene con 20.000 copie vendute.

Si tratta del secondo brano a raggiungere il disco d’oro in Spagna, dopo “Tu canciòn”, del duo Alfred y Amaya che ha rappresentato proprio la Spagna, anche se il duo lo ha raggiunto salendo sino alla terza posizione mentre la cantante greca si è fermata alla nove. Per ora sono anche gli unici due riconoscimenti di questa edizione, escludendo quelli di Ermal Meta e Fabrizio Moro, arrivati lontano dalla rassegna.

Eleni Foureira è attualmente ancora prima in classifica in Grecia, anche con l’album ononimo, dopo esserlo stata anche a Cipro. Nel frattempo, è uscita anche la versione in spagnolo del brano, che potete ascoltare a questo link.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...