Francesco Gabbani: “Occidentali’s Karma” supera 200 milioni di views su YouTube


Più di un anno è passato dall’exploit sanremese di Francesco Gabbani, ma la sua “Occidentali’s Karma” continua a macinare successi.

Il video del brano con il quale il cantautore toscano ha trionfato al Festival ha superato proprio in queste ore 200 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Un fiore all’occhiello anche per l’Eurovision Song Contest, che ha visto Gabbani in veste di rappresentante italiano lo scorso anno, grande favorito alla vigilia e poi giunto al sesto posto in un’edizione monopolizzata dal portoghese Salvador Sobral e l’intimista ballad in lingua madre “Amar pelos dois”.

“Occidentali’s Karma” rimane saldamente il brano eurovisivo più visualizzato di sempre su YouTube. A seguire, un altro orgoglio italiano: i ragazzi de Il Volo, terzi all’Eurovision 2015 con “Grande amore”, oggi a quota 130 milioni di views.

Chiude il podio il norvegese Alexander Rybak e la performance live di “Fairytale” (primo posto all’Eurovision 2009), con 97 milioni di views.

Si avvicina a grandi passi l’attuale vincitrice della kermesse europea, l’israeliana Netta Barzilai. La bizzarra “Toy” – che porterà il contest musicale a Tel Aviv – ha già ottenuto 91 milioni di views.

LEGGI ANCHETel Aviv ospiterà l’Eurovision Song Contest 2019

“Occidentali’s Karma” è anche il video italiano più visto su YouTube? No, due canzoni hanno ottenuto risultati maggiori: il video ufficiale del Pulcino Pio vola alto con oltre 234 milioni di views, mentre la medaglia d’argento è nelle mani del duo Baby K e Giusy Ferreri con il tormentone “Roma Bangkok”. 223 milioni per loro.

Per Francesco il 2018 è stato un anno di transizione. Tanti concerti per lui, in giro per l’Italia con i brani dei tre dischi pubblicati (“Greitist Iz”, “Eternamente ora” e “Magellano”), ma il pensiero è già fisso al prossimo progetto discografico, atteso per il 2019.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...