Junior Eurovision 2018: il debutto del Kazakistan affidato a Daneliya Tuleshova


Sarà Daneliya Tuleshova a segnare il debutto del Kazakistan allo Junior Eurovision Song Contest. L’artista è stata scelta da giuria e pubblico nel corso di un apposito programma televisivo di selezione nazionale, organizzato in pompa magna dall’emittente kazaka Khabar Agency.

daneliya tuleshova junior eurovision 2018

Sul palco dello Junior Eurovision 2018 di Minsk, la capitale bielorussa, Daneliya porterà “Өзіңе сен” (“Me stessa”), un brano la cui coreografia televisiva è già stata ampiamente studiata anche nel corso della finale nazionale.

Nonostante venga da Almaty, una delle principali città del Kazakhstan, Daneliya non è nuova all’Europa, in quanto ha vinto nel 2017 la quarta stagione di The Voice Kids Ucraine, sotto la guida di Monatik, a sua volta venuto a contatto con l’Eurovision nel 2017 – quell’anno ospitato proprio a Kiev – quando ha aperto con “Spinning” la prima semifinale dell’evento dedicato “ai grandi”.

Il video della blind audition di Daneliya, sulle note di “Stone Cold” di Demi Lovato, ha superato addirittura le 26 milioni di visualizzazioni! Ma i successi della giovane Daneliya non si fermano qui, in quanto nel 2015 ha anche trionfato nella competizione canora Junior New Wave in Crimea.

Sarà ora compito di Daneliya prepararsi al meglio per il palco della Minsk Arena e presentarsi al resto dell’Europa il prossimo 25 Novembre. Portare a casa l’ambito trofeo significherebbe, inoltre, guadagnare l’opportunità di esibirsi nel corso della prossima edizione dell’Eurovision “dei grandi” in qualità di ospite: sarebbe una prima storica comparsa del Kazakistan sul palco della kermesse europea.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Commenta questa notizia...