Junior Eurovision 2018: tra i partecipanti anche la finalista di Sanremo Junior Fidan Huseynova


Nuovi nomi si aggiungono alla lista dei giovani partecipanti allo Junior Eurovision Song Contest 2018 che, come annunciato, si terrà a Minsk, la capitale della Bielorussia, il prossimo 25 Novembre. Scopriamo assieme l’identità delle rappresentanti di Serbia, Polonia e Azerbaijan.

junior eurovision 2018 polonia azerbaijan serbia

Da sinistra: Roksana Węgiel, Fidan Huseynova, Bojana Radovanović

L’emittente RTS, responsabile della partecipazione serba all’Eurovision dedicato ai più piccoli, ha annunciato la tredicenne Bojana Radovanović in rappresentanza del proprio paese con la canzone “Svet” (“Mondo”).

Bojana, omonima della rappresentante serba all’Eurovision 2015 Bojana Stamenov, è appassionata e molto attiva nel campo della musica, avendo già partecipato a diversi festival nazionali e regionali raggiungendo buoni risultati.

Roksana Węgiel è invece la giovane artista che difenderà la bandiera polacca allo Junior Eurovision 2018. Anche lei tredicenne, nel suo tempo libero ama cantare, ma pratica anche arti acrobatiche, judo e danza classica e hip-hop.

Roksana è inoltre vincitrice della prima edizione polacca di The Voice Kids: “Vincere questo talent è stato di grande onore, come un sogno che è diventato realtà. Ma l’opportunità di rappresentare il mio paese allo Junior Eurovision è un onore ancora maggiore!“.

La promessa del pop polacco è inoltre al lavoro al suo primo album, forte del singolo “Żyj” pubblicato dopo la vittoria a The Voice, che attualmente conta più di 8 milioni di visualizzazioni su YouTube.

A salire sul palco della Minsk Arena per l’Azerbaijan sarà invece Fidan Huseynova, dodicenne originaria di Mosca e ora individuata dall’emittente locale ITV per la Bielorussia.

Fidan, che attualmente studia presso la Oxford School di Baku, frequenta lezioni di canto, ed ha avuto l’opportunità di duettare con artisti come Lara Fabian ed Elnur, quest’ultimo rappresentante azero all’Eurovision “dei grandi” nel 2008 e 2015.

Fidan ha partecipato, proprio quest’anno, a Sanremo Junior, un concorso internazionale che si svolge a Malta e che, nonostante il nome, non ha nulla a che fare con il nostro Festival di Sanremo.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Una risposta

  1. protovit ha detto:

    Apprendo solo ora che esista una versione Junior del Festival di Sanremo… :o)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: