L’Armenia sceglie L.E.V.O.N per lo Junior Eurovision 2018 di Minsk


La finale di Depi Mankakan Evratesil ha incoronato L.E.V.O.N quale vincitore della selezione nazionale armena per lo Junior Eurovision Song Contest 2018, in programma il prossimo 25 Novembre in Bielorussia – precisamente a Minsk – per la seconda volta nella storia della rassegna canora dedicata ai più piccoli.

levon junior eurovision 2018 armenia

Credits: AMPTV

L.E.V.O.N è il nome d’arte di Levon Galstyan, dodicenne scelto come difensore della bandiera dell’Armenia per il palco della Minsk Arena. La decisione è stata presa da una scelta congiunta presa da una giuria internazionale, un comitato di esperti e il pubblico da casa.

Depi Mankakan Evratesil ha segnato il ritorno del paese caucasico a una selezione nazionale dal 2014. Condotta da Mika Varosyan e Dalita (allo Junior Eurovision per l’Armenia rispettivamente nel 2014 e 2011), la serata ha visto la partecipazione di Misha, concorrente lo scorso anno allo Junior Eurovision, Sevak Khanagyan, in gara quest’anno all’Eurovision “dei grandi” e Nemra, finalista di Depi Evratesil 2018.

La canzone presentata da Levon Galstyan prende il titolo dal nome d’arte del giovane artista: “L.E.V.O.N” è un brano ritmato e con sonorità orientaleggianti che saprà far ballare la platea della Minsk Arena. Ma riuscirà a sbaragliare la concorrenza, riportando in Armenia il trofeo dopo la vittoria nel 2010 e una lunga serie di podi centrati?


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Commenta questa notizia...