Junior Eurovision 2018: ecco i rappresentanti di Paesi Bassi, Portogallo e Albania


Continua ad allungarsi la lista dei nomi dei concorrenti dello Junior Eurovision Song Contest 2018, quest’anno in programma a Minsk il 25 Novembre. A selezionare i partecipanti, in questi ultimi giorni, sono stati Albania, Portogallo e Paesi Bassi.

junior eurovision 2018 albania paesi bassi portogallo

Da sinistra: Efi Gjika, Max & Anne, Rita Laranjeira

Scelta mediante il programma televisivo Junior Fest Albania 2018Efi Gjika ha avuto la meglio su altri sedici giovani aspiranti desiderosi di volare sul palco della Minsk Arena per rappresentare il proprio paese – l’Albania – all’evento musicale europeo dedicato ai più piccoli.

L’obiettivo era impressionare una giuria di esperti, che ha optato proprio per Efi Gjika. Con ogni probabilità, la canzone “Barby” con la quale si è esibita, sarà anche quella che sentiremo nuovamente a Minsk. A cercare di rappresentare nuovamente l’Albania c’era anche Ana Kodra, dopo aver avuto l’opportunità lo scorso anno.

Sarà invece Rita Laranjeira a difendere i colori del proprio paese – il Portogallo – allo Junior Eurovision 2018. La scelta, avvenuta internamente da parte dell’emittente RTP, reduce dell’organizzazione dell’Eurovision 2018, tramite una giuria di esperti, è stata resa pubblica nel programma televisivo Agora Nós.

La cantante sarà ora impegnata negli studi di registrazione per lavorare alla canzone che rappresenterà il Portogallo. A differenza dell’anno scorso, la canzone avrà anche un video ufficiale.

Proprio ieri sera sono invece stati scelti Max & Anne come rappresentanti dei Paesi Bassi al festival musicale europeo dedicato ai più piccoli. I due giovani artisti sono stati incoronati vincitori tramite lo show televisivo Junior Songfestival 2018, il cui risultato è stato deciso al 33% da una giuria professionale, al 33% da una giuria di bambini formata dagli ex-rappresentanti Fource e al 34% dal televoto del pubblico.

Anche per loro, sarà con ogni probabilità “Samen” la canzone destinata allo Junior Eurovision 2018, salvo cambiamenti dell’ultim’ora.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Commenta questa notizia...