Junior Eurovision 2018: svelato il brano dell’Italia. Melissa & Marco canteranno “What is love”


Sono finalmente ufficiali canzone, cantanti e video dell’entry che l’Italia porterà in gara allo Junior Eurovision Song Contest 2018, che si svolgerà a Minsk, in Bielorussia, il prossimo 25 novembre.

Già, cantanti: perché a rappresentare l’Italia, a tre anni di distanza dalle sorelle Chiara e Martina Scarpari, saranno in due. Questa volta, però, il duetto è tra un bambino e una bambina.

Si chiamano Melissa Di Pasca e Marco  Boni e canteranno insieme What is love, un brano il cui testo è praticamente tutto in italiano. La scelta, anche quest’anno, è stata fatta in collaborazione con l’Antoniano di Bologna.

Il video ufficiale, che potete vedere qui di seguito, è stato girato nella città che all’amore mezzo mondo associa: Venezia.

 

Dalle prime informazioni che siamo riusciti a reperire, possiamo anticiparvi che Marco ha 14 anni ed è abruzzese (originario di Avezzano, in provincia de L’Aquila), mentre Melissa ha 10 anni ed è ligure (per l’esattezza di Alassio, in provincia di Savona), di padre italiano e mamma brasiliana.

Il brano What is love è stato arrangiato dal maestro Beppe Vessicchio. La firma  invece è di Franco Fasano (autore già di ‘Avrei voluto’, Eurovision 1989), Marco Iardella e dei due ragazzi

Melissa e Marco sono i quinti rappresentanti dell’Italia allo Junior Eurovision: il debutto del nostro Paese è avvenuto con un’altra ballata d’amore (appunto Tu primo grande amore), rimasta col senno di poi l’unica, quella di Vincenzo Cantiello, che ha regalato anche l’unico successo al nostro Paese in questa competizione.

Seguono poi le sorelle Scarpari, in gara nel 2015 con VivaFiamma Boccia, terza nel 2016 con Cara Mamma (Dear Mom) e Maria Iside Fiore, undicesima nel 2017 con Scelgo (My choice).

Sarà possibile seguire lo Junior Eurovision 2018 anche in Italia, domenica 25 novembre, nel pomeriggio di Rai Gulp.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Una risposta

  1. Drago120 ha detto:

    baby don’t hurt me, don’t hurt me. NO MORE
    Scusate è stato più forte di me xD

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: