Junior Eurovision 2018, la Francia torna in gara con Angélina e “Jamais sans toi”

La Francia torna allo Junior Eurovision  Song Contest 15 anni dopo l’ultima volta e lo fa calando l’asso: a rappresentare i transalpini sul palco di Misnk il 25 novembre sarà infatti Angélina Nava,  11 anni ancora da compiere (il 4 novembre), vincitrice lo scorso anno di The Voice Kids, la versione per bambini del celebre talent show.

Si tratta quindi di una piccola artista con alle spalle già una importante esperienza televisiva e forse anche per questo la Francia l’ha scelta internamente. A lei fra l’altro è stato affidato un brano bilingue, “Jamais sans toi” che porta fra gli altri la firma di Julien Comblat, uno dei nomi emergenti della musica pop francese, salito agli onori della scena musicale negli ultimi anni attraverso una etichetta basata sul crowdfunding.

Ma tutto il team autoriale è di spessore. Gary Fico, che è anche il produttore, è un cantautore con un paio di buoni successi alle spalle e oggi autore per diversi artisti della scena francofona (su tutti Kendji Girac,  David Carreira e M Pokora), Nicolas Stawski è un giovane musicista e produttore e Sarah Age Ali, meglio nota come Princess Sarah una giovane cantautrice.

La Francia ha una sola partecipazione alle spalle, quella del 2004, quando Thomas Pontier  chiuse sesto nell’edizione che si svolse a Lillehammer, in Norvegia. A commentare lo show in Francia insieme a Stephan Bern saranno Madame Monsieur, ultimi rappresentanti francesi all’Eurovision.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. Franck ha detto:

    Ottima canzone. Potrebbe vincere.
    Mi piacerebbe se la Francia mandasse una tale canzone per il concorso in Tel Aviv.

Commenta questa notizia...