“Dare To Dream”: uno slogan “da sogno” per l’Eurovision 2019


Non c’è Eurovision che si rispetti senza motto ufficiale. Si tratta di una tradizione ormai consolidata dal lontano 2002, quando per la prima volta l’Eurovision Song Contest – ospitato in Estonia – venne accompagnato dallo slogan “A Modern Fairytale”. Oggi è diventato uno dei capisaldi dell’organizzazione del noto show musicale europeo, in grado di riassumere l’anima dell’evento e armonizzarsi con le scelte visive, scenografiche e produttive.

eurovision 2019 dare to dream motto

Il motto dell’Eurovision Song Contest 2019 – ospitato da Tel Aviv in seguito alla vittoria di Netta Barzilai a Lisbona lo scorso Maggio – sarà “Dare To Dream“: un motto “da sogno” per un Eurovision in piena fase organizzativa già da diverse settimane.

L’annuncio è avvenuto personalmente da parte del supervisore esecutivo Jon Ola Sand, che ha voluto spiegare come lo slogan sia in grado di incarnare gli ideali trasmessi dall’Eurovision: “Questo motto riguarda l’inclusione. Riguarda la diversità. Riguarda l’unità“. Ma c’è anche il sogno recondito, di molti artisti, di salire sul palco più importante d’Europa:

Essere su quel palco, osare di sognare di poter vincere l’Eurovision Song Contest, essere coraggiosi, essere sicuri di sé stessi, essere lì in piedi esibendosi per un pubblico internazionale, sono tutte cose per cui vale la pena sognare.

Secondo Jon Ola Sand, questo è stato lo stesso sogno di Netta Barzilai, che con “Toy” ha messo d’accordo tutti e ha sbaragliato la concorrenza in terra portoghese:

Questo è proprio ciò che ha fatto Netta lo scorso anno, quando ha cantato a Lisbona. E’ salita sul palco con un sogno – il sogno di portare l’Eurovision Song Contest di nuovo in Israele. E ce l’ha fatta. E il prossimo anno a Maggio, a Tel Aviv, ci ritroveremo tutti per celebrare i valori positivi dell’Eurovision Song Contest, e lo faremo qui, con l’aiuto della rete televisiva KAN e il team israeliano.

Ancora nessuna notizia riguardo il materiale grafico che accompagnerà il motto e tutta l’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest, che saranno svelati nelle prossime settimane.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Commenta questa notizia...