Eurovision 2019, San Marino conferma la presenza, ma cambia la selezione

San Marino sarà al via dell’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest che si svolgerà a Tel Aviv in Israele. Lo ha annunciato l’emittente, con una nota apparsa sul sito ufficiale:

© Andres Putting

San Marino RTV scioglie la riserva e conferma la sua partecipazione alla 64esima edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà in Israele dal 14 al 18 Maggio prossimi. ‘Sarà un’edizione speciale, vista la peculiarità del luogo’, dice il capodelegazione Alessandro Capicchioni ‘e noi faremo la nostra parte facendo del nostro meglio’.

La tv non lascia trapelare nulla relativamente al concorso di selezione, ma una notizia arriva da 1in360 la società austriaca che ha gestito la selezione nella passata edizione: non sarà infatti il talent show realizzato dalla stessa società ad essere utilizzato per scegliere cantante e canzone:

Sfortunatamente, il  grande show di selezione che avevamo in testa, non si materializzerà per l’Eurovision 2019. Ma nessuna paura: il vostro Paese preferito, San Marino, parteciperà con un format differente: lasceremo che sia San Marino RTv a rivelare i dettagli. Ne riparliamo l’anno prossimo!

Jessika ft Jenifer Brening, vincitrici della selezione nel 2018, non sono andate oltre il diciassettesimo posto in semifinale con la loro “Who we are”. L’unica qualificazione per San Marino resta ad oggi quella centrata da Valentina Monetta nel 2014, poi ventiquattresima in finale.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...