Eurovision 2019, molti nomi noti fra i 24 candidati a rappresentare l’Estonia

EETV, la tv nazionale estone non ha perso tempo ed ha già diramato i nomi degli artisti ed i titoli delle canzoni che prenderanno parte ad Eesti Laul, il concorso di selezione dell’Estonia per l’Eurovision Song Contest 2019. Semifinali il 31 gennaio e 2 febbraio, finale il 16 febbraio.

I nomi più famosi in ambito eurovisivo sono due. Il primo è Grete Paia, ormai artista di prim’ordine in Estonia, con diversi singoli da primato, seconda alla elezione 2012 e vista in gara anche nel 2016. L’altro è Sandra Nurmsalu, affascinante cantautrice già componente delle Urban Symphony, seste ad Eurovision 2009 con “Randajad“.

Kerli Kivilaan, invece è una cantante in cerca di lancio solista dopo aver preso parte alla versione estone di Got Talent e aver militato in una crew hip hop: sua sorella maggiore Triinu era una componente delle Vanilla Nijna, in gara per la Svizzera nel 2005

Nomi importanti fra gli autori: Stig Rasta (Eurovision 2015) firma il brano di Victor Crone; Tanja (Eurovision 2014) quello dei The Swingers insieme a Timo Vendt e Mikhel Mattisen, già autori di “La forza” di Elina Netsajeva, ottava l’anno scorso. Questi ultimi sono coautori anche del brano di Grete Paia insieme all’artista.

Ecco nel dettaglio i 24 finalisti

  1. Kadiah – “Believe”
  2. Kerli Kivilaan – “Cold Love”
  3. Inger – “Coming Home”
  4. Sofia Rubina-Hunter – “Deep Water”
  5. Around The Sun – “Follow Me Back”
  6. Lacy Jay – “Halleluja”
  7. The Swingers – “High Heels In The Neighbourhood”
  8. xtra basic & Emily J – “Hold Me Close”
  9. Synne Valtri – “I’ll Do It My Way”
  10. Iseloomad – “Kaks miinust”
  11. Grete Paia – “Kui isegi kaotan”
  12. Jennifer Cohen – “Little Baby El”
  13. Johanna Eendra – “Miks sa teed nii?”
  14. Lumevärv ft. INGA – “Milline päev”
  15. Cätlin Mägi & Jaan Pehk – “Parmumäng”
  16. Uku Suviste – “Pretty Little Liar”
  17. Marko Kaar -“Smile”
  18. Sandra Nurmsalu – “Soovide puu”
  19. Victor Crone – “Storm”
  20. Sissi – “Strong”
  21. Ranele – “Supernova”
  22. Stefan – “Without You”
  23. Kaia Tamm – “Wo sind die Katzen?”
  24. Öed – “Öhuloss”

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...