Junior Eurovision 2018: al commento Mario Acampa e Federica Carta


Domenica 25 Novembre si accenderanno i riflettori sul palco della Minsk Arena per lo Junior Eurovision Song Contest 2018, la versione della nota kermesse europea dedicata, in questo caso, ai giovani dai 9 ai 14 anni. A rappresentare l’Italia il duo Melissa & Marco con “What is love”.

Come negli ultimi anni, anche questa edizione sarà trasmessa in diretta su Rai Gulp, canale 42 del Digitale Terrestre dalle ore 16; dalle 15:20 ci sarà una speciale anteprima da studio, durante la quale verrà presentato l’evento.

mario acampa federica carta junior eurovision 2018

Ad accompagnare gli spettatori italiani durante la diretta internazionale ci sarà ancora una volta Mario Acampa, reduce dall’esperienza positiva dello scorso anno, affiancato dalla cantautrice Federica Carta.

Mario Acampa è un volto noto di Rai Gulp, in quanto ha condotto i programmi “La tv ribelle” e “Too Gulp”, oltre ad aver già commentato lo Junior Eurovision 2017 in coppia con Laura Carusino e quest’anno sarà anche autore dei testi della speciale anteprima JESC 2018.

Classe 1987, Mario Acampa conta partecipazioni in film italiani e internazionali. Attualmente è voce su Rai Radio2 nel programma “Commessi Viaggiatori”, oltre alla conduzione di “TAO, Tutti All’Opera!” su Sky Classica.

Terza nella finale della sedicesima edizione di Amici di Maria de Filippi, Federica Carta è un volto altrettanto affermato su Rai Gulp, grazie alla conduzione del programma musicale “Top Music”. Alle spalle anche una solida carriera da cantante, con notevoli successi, tra cui il disco di platino del singolo “Ti Avrei Voluto Dire” e il triplo platino di “Irraggiungibile”, realizzato in duetto insieme a Shade.

Ritroveremo i due conduttori intorno alle 15:20 per una diretta dagli studi Rai di Torino insieme a Maria Iside Fiore (rappresentante italiana della scorsa edizione), in cui rivedremo le performance dei nostri precedenti rappresentanti, la vittoria di Vincenzo Cantiello e molto altro ancora.

L’appuntamento è dunque fissato per Domenica 25 Novembre a partire dalle 15:20 circa su Rai Gulp (dalle 16 la diretta in eurovisione), per tifare ancora una volta Italia insieme a Mario Acampa e Federica Carta e lasciarsi contagiare dalla atmosfera festosa dello Junior Eurovision, quest’anno organizzato a Minsk, in Bielorussia.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Commenta questa notizia...