Sanremo 2019: Luisa Sobral ha inviato un brano da autrice alla commissione


Ci aveva già provato l’anno scorso, Luisa Sobral, ad andare al Festival di Sanremo, in duetto. Non le è andata bene, ma la sua voglia di approdare al Teatro Ariston non si è spenta, perlomeno come autrice: è lei stessa ad ammettere, nel corso di un’intervista al programma Encontros Imediatos su Antena 1 (la principale stazione radio della RTP) di aver sottoposto un nuovo pezzo, non si sa per chi, alla commissione selezionatrice del Festival.

Luisa Sobral | Credits: Thomas Hanses (EBU)

Queste le parole della sorella del vincitore dell’Eurovision 2017 Salvador Sobral, del cui brano, Amar pelos dois, è autrice:

Molta gente mi ha contattata per comporre canzoni (…) Là fuori, le persone legate all’Eurovision non corrispondono al cammino che intendo seguire, e non ho nemmeno accettato gli inviti a esso legati. Non voglio continuare a essere legata all’Eurovision.

Più avanti:

Sono stata invitata al Festival di Sanremo (nell’originale è “festival italiano”, N.d.R.). Ho scritto la canzone, ma non so se me l’accetteranno o no, ma l’ho scritta perché mi interessa molto anche scrivere in italiano. Ho pensato che sarebbe stato interessante per me entrare in quel mercato. (…) Lei mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto duettare al Festival, e le ho detto che non voglio avere nulla a che fare con questo, io sono la compositrice, ma una compositrice che non intende nemmeno andare, sono appena tornata qui.

La “lei” citata da Luisa Sobral potrebbe essere chiunque, perché non è stata specificata. L’intervista integrale è disponibile a QUESTO link.

L’artista, oltre ad aver composto Amar pelos dois, ha una sua carriera distinta da quella del fratello, con cinque album ed altrettanti singoli all’attivo. L’ultimo suo lavoro, Rosa, è uscito neanche un mese fa.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

 

Una risposta

  1. protovit ha detto:

    Si, però anche voi della redazione di Eurofestival News decidetevi: in un precedente articolo avevate scritto che l’anno scorso Luisa Sobral era stata “invitata” da Baglioni per il suo primo Sanremo come compositrice e cantante e la Sobral non aveva accettato. In questo articolo invece dite che la Sobral ci aveva provato l’anno scorso ad andare al Festival di Sanremo ma non le era riuscito. Sono due concetti antitetici. La verità dove sta?

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: