Sanremo Giovani: Annalisa e Fiorella Mannoia in giuria


Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani, il programma legato al Festival della canzone italiana, che porterà sul palco del Festival di Sanremo 2019 due cantanti emergenti.

A condurre le due serate – che andranno in onda giovedì 20 e venerdì 21 dicembre – saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

24 gli artisti partecipanti, per soli due posti all’Ariston, da assegnare uno a sera in una gara all’ultima nota fra 12 concorrenti.

A contribuire alla scelta dei vincitori il televoto e due giurie: la “commissione musicale” – capitanata da Claudio Baglioni e composta da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Massimo Martelli, Duccio Forzano e Geoff Westley – e la “giuria televisiva”, formata da Fiorella MannoiaAnnalisaLuca BarbarossaLuca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Ogni membro, quindi, con uno stretto legame sanremese. Ricorderemo infatti le fortunate partecipazioni in gara di Fiorella Mannoia, seconda nel 2017 e Annalisa, terza nel 2018, così come il ruolo di co-presentatori di Luca e Paolo nel 2011 accanto a Gianni Morandi, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.

Ecco la lista completa dei 24 finalisti, che stiamo scoprendo nel corso della settimana nel programma pomeridiano Ecco Sanremo Giovani condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, e i relativi brani:

Oltre ad assistere alle performance dei 24 artisti, Sanremo Giovani sarà anche l’occasione per scoprire i “Big” in gara al Festival. Saranno annunciati, per la prima volta, divisi: undici per serata.

Durante la conferenza è stato annunciato un prestigioso progetto internazionale della Rai, in collaborazione con il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale.

Sei concorrenti di Sanremo Giovani (i primi tre classificati di ogni serata) partiranno per un tour nella primavera del 2019 che toccherà le città di Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona e Bruxelles.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...