Ermal Meta ospite questa sera al Festivali i Kenges. Ecco come seguirlo


Comincia questa sera il Festivali i Kenges numero 57, che nell’arco di tre giorni assegnerà un posto da rappresentantedell’Albania all’Eurovision Song Contest 2019, che si svolgerà il 14, 16 e 18 maggio a Tel Aviv, Israele.

Torneranno ad avvicinarsi le distanze tra Italia e Albania, perché nella prima serata ci sarà, in qualità di ospite speciale, Ermal Meta. L’artista nato a Fier ha rappresentato l’Italia all’Eurovision 2018 assieme a Fabrizio Moro, raggiungendo il quinto posto a quota 308 punti (e terzo al televoto, assommandone 249) con Non mi avete fatto niente, già brano vincitore del Festival di Sanremo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al pari di Ermal Meta, saranno presenti anche tutti i 22 artisti in gara, una novità rispetto alle tradizioni degli anni passati, che prevedevano la distribuzione su due semifinali.

La motivazione dell’accorpamento risiede nella volontà dell’organizzazione di far cantare tutti prima con l’Orchestra Sinfonica della RTSH (oggi) e poi senza (domani). Tutto l’evento si svolge al Palazzo dei Congressi di Tirana. Di seguito i partecipanti:

Sarà possibile seguire la prima serata del Festivali i Kenges tramite lo streaming in diretta che la RTSH fornisce del suo primo canale (per capirci, l’equivalente di Rai1): RTSH1 HD Live Streaming

Nel momento in cui scriviamo non è noto se ci sarà una diretta video anche sulle pagine Facebook della RTSH o di Eurovision Albania.

L’Albania ha partecipato all’Eurovision 2018 con Mall di Eugent Bushpepa, chiudendo all’11° posto con 184 punti. Oltre a Bushpepa, erano presenti altri due albanesi in gara: per l’Italia Ermal Meta (in coppia col romano Fabrizio Moro) e per Cipro Eleni Foureira (seconda con Fuego).

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...