Sanremo 2019: Einar primo vincitore dei Giovani, vola al Festival
Epilogo a sorpresa, o forse no, della prima serata di Sanremo Giovani 2018, condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Vince la serata, e si guadagna il palco del Teatro Ariston, Einar, col brano Centomila volte. Per lui il 24% delle preferenze del televoto, una delle tre componenti con cui si è votato in questa serata. Si aggiunge agli 11 artisti annunciati stasera.
L’artista ex Amici, che era stato in odor di squalifica, trova così soddisfazione al Casinò di Sanremo, superando Federica Abbate (con Finalmente), premio della Critica, e i Deschema (con Cristallo). Per tutti e tre ci sarà un tour mondiale, organizzato dalla Rai per promuoverli, che toccherà le città di Tunisi (Tunisia), Tokyo (Giappone), Sydney (Australia), Buenos Aires (Argentina), Toronto (Canada), Barcellona (Spagna) e Bruxelles (Belgio).
Di seguito la restante parte della classifica:
4. Andrea Biagioni – Alba piena
5. Giulia Mutti – Almeno tre
6. Ros – Incendio
7. Marte Marasco – Nella mia testa
8. Fosco17 – Dicembre
9. Wepro – Stop/Replay
10. Fedrix & Flaw – L’impresa
11. Diego Conti – 3 gradi
12. Symo – Paura di amare
Non si conosce ancora il nome del brano che sarà portato da Einar al Festival di Sanremo, dal momento che quello che abbiamo ascoltato stasera non potrà essere eseguito in quella sede.
Domani sarà la volta degli altri dodici Giovani, che si contenderanno un ulteriore posto all’Ariston. Baudo e Rovazzi, inoltre, presenteranno gli altri undici Campioni che saranno al via della kermesse dei fiori il prossimo 5 febbraio. Di seguito l’elenco degli aspiranti sanremesi:
- Federico Angelucci – L’uomo che verrà
- Cannella – Nei miei ricordi
- Cordio – La nostra vita
- Francesca Miola – Amarsi non serve
- La Rua – Alla mia età si vola
- La Zero – Nina è brava
- Le Ore – La mia felpa è come me
- Mahmood – Gioventù bruciata
- Mescalina – Chiamami amore adesso
- Nyvinne – Io ti penso
- Saita – Niwrad
- Sisma – Slow motion
Va ricordato che ognuno di questi artisti ha una possibilità, vincendo tra i Giovani, di provare a fare l’accoppiata col Sanremo maggiore, e di andare così a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019, che si terrà a Tel Aviv il 14, 16 e 18 maggio.
Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.