Eurovision 2019, fra i 10 in corsa per la Slovenia ci sono Raiven e Ula Lozar


RTVSLO, la tv nazionale slovena ha diffuso i nomi dei 10 artisti che in una finale secca si sfideranno per la EMA 2019, il concorso di selezione per l’Eurovision. Si contenderanno il posto che l’anno scorso fu di Lea Sirk, brava a riportare in finale il Paese con “Hvala nè”, poi 22. classificata.

ll nome più importante è quello di Raiven, artista in ascesa in Slovenia, con diversi singoli al primo posto negli ultimi anni, già due volte partecipante alla selezione nazionale eurovisiva slovena e conduttrice della scorsa edizione del concorso.

L’altro nome noto a livello eurovisivo è quello della sedicenne Ula Lozar, ex partecipante allo Junior Eurovision Song Contest 2014, prima rappresentante della Slovania, con il brano “Nizi sam”. Okusticni sono un duo acustico, sicuramente un prodotto diverso per il panorama eurovisivo. Fed Horses sono un gruppo rock vincitore di diversi contest a livello nazionale negli ultimi anni.

Renata Mohoric è invece la vocalist degli I.C.E, gruppo rock attivo dal 2005 nel panorama nazionale sloveno. Rock anche per i Lumberjack, attualmente in tour in giro perla Slovania. INMATE sono una band powermteal con una buona esperienza nazionale ed internazionale.

Kim Begovic è una cantante e modella che ha lavorato con Nina Badric e Maja Keuc e che ha inciso il primo singolo ufficiale nel 2017, Renè Markic è un cantautore pop emergente mentre Zaka Kralj e Gasper Santl sono un duo elettronico di recente uscito con una serie di singoli passati dalle radio nazionali.

Una giuria selezionerà nella finale tre di questi artisti che si sfideranno poi in un secondo giro di esibizioni, stavolta giudicati solo dal televoto. Eccoli nel dettaglio, in ordine alfabetico.

Fed Horses
INMATE
Kim
Lumberjack
Okustični
Raiven
Renata Mohorič
René
Ula Ložar
Zala Kralj & Gašper Šantl


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...