Eurovision 2019, ecco le 17 canzoni in corsa per la Spagna: si vota on line

Ancora una volta, come avevamo annunciato, sarà una serata speciale con i protagonisti del talent show Operacion Triunfo a scegliere chi rappresenterà la Spagna al prossimo Eurovision Song Contest e avrà il compito di fare meglio di Tu canciòn, il brano di Alfred y Amaya, selezionato sempre con la stessa modalità, che a Lisbona è franato in 23.posizione (e fra l’altro si è  anche conclusa  la storia d’amore fra i due cantanti ).

Lo show si è concluso proprio in queste settimane su TVE. Il vincitore è stato Famous Oberogo, sivigliano di origine nigeriana, 19 anni, che ha superato Alba Reche e Natalia Lacunza. Dei 18 partecianti ne ritroviamo 13 in gara in questa selezione con galà speciale, In ordine di classifica:

 

Famous Oberogo, 19 anni, Siviglia
Alba Reche, 20 anni, Alicante
Natalia Lacunza, 19 anni, Pamplona
Sabela Ramil, 24 anni, A Coruna
Julia Medina, 23 anni, Cadice
Miki Nunez, 22 anni, Barcellona
Maria Villar, 26 anni, Madrid
Marta Sango, 18 anni, Malaga
Marilia Monzon, 18 anni, Las Palmas
Carlos Right, 25 anni, Barcellona
Noelia Franco, 22 anni, Malaga
Damion Frost, 21 anni, Tenerife
Joan Garrido, 22 anni, Palma de Mallorca

Dal 20 dicembre è possibiile votare on line per scegliere tre fra le 17 canzoni selezionate fra quelle giunte a RTVE: 10 sono state scelte da una commissione composta da un membro di Ogae Spain, un membro della AEV, l’associazione spagnola dei fan eurovisivi, un membro della branca digitale di TVE e due rappresentanti dell’industria musicale e altre 7 sono state selezionate fra quelle commissionate dalla TV e dalla produzione a noti autori del panorama musicale spagnolo.

Dalla votazione online, che si concluderà il 2 gennaio, usciranno tre canzoni che prenderanno parte al galà eurovisivo, insieme ad altre 7 scelte fra le rimaste da una commissione composta da due membri di TVE, un dirigente del settore digitale di TVE e due dei coach di Operacion Triunfo. Sarà poi il pubblico nel galà scegliere la canzone, e quindi l’inteprete o gli interpreti ad essa abbinati, che rappresenteranno la Spagna a Tel Aviv.

Di seguito, ecco le 17 canzoni

Alba Reche- “¿Qué será luego?”
Carlos Right-“Nunca fui”
Carlos Right-“Se te nota”
Damion- “Sale”
Famous- “No puedo más”
Joan Garrido & Marilia- “A tu lado”
Julia-“Qué quieres que haga”
María-“Muérdeme”
Marilia -“Todo bien”
Marta-“Vuelve”
Miki- “El equilibrio”
Miki-“La venda”
Miki & Natalia- “Nadie se salva”
Natalia -“La clave”
Noelia-“Hoy vuelvo a reír otra vez”
Sabela- “Dímelo de frente”
Sabela- “Hoy soñaré”

Le istruzioni per votare on line le trovate in dettaglio a questo link.

 

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...