Eurovision 2019: Alma e Madame Monsieur fra gli autori dei brani francesi


France Télévisions ha diffuso i brani che concorreranno per conquistarsi il posto all”Eurovision Song Contest 2019. Autori importanti per gli  artisti che saranno impegnati nei galà di selezione: Chimene Badi si affida a Corson e al macedone  Boban Apostolov, già autore per Daniel Kajmakoski.

 Bilal Hassani canta un brano firmato dagli ultimi rappresentanti francesi, Madame Monsieur; mentre un’altra eurostars, Alma, firma il brano di Naestro. Il duo Lautner invece si affida a John Mamann, già autore per Jonnhy Hallyday, Florent Pagny e per il premiatissimo musical Robin des Bois e Johnny Goldstein, parte del duo israeliano EDM The Young Professionals.

alma francia 2017

Youssoupha, rapper fra i più celebri della scena francese, firma per Noémie.  Infine va sottolineato come il brano di Battista Acquaviva, operatic pop sia in lingua corsa. Le schede dei 18 cantanti in corsa le trovate in questo nostro precedente post.  Di seguito trovate le canzoni (in qualche caso non sono ancora state pubblicate le versioni complete e pertanto trovate solo uno spezzone):

Per il 2019 sono stati organizzati tre show (due semifinali ed una finale) nei quali gli artisti saranno giudicati da tre diverse giurie: un panel di esperti senza diritto di voto composto dal cantautore Christoph Willem, già in corsa per l’Eurovision 2010, dalla cantautrice Vitaa, di recente tornata in vetta alle charts e dal compositore Andrè Manoukian, dal televoto (50% sul totale) da una giuria internazionale composta da 20 membri di altrettante nazionalità.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...