Eurovision 2019: otto nomi in corsa per la Repubblica Ceca


Sono otto i nomi nella corsa per rappresentare la Repubblica Ceca all’Eurovision Song Contest 2019, che si svolgerà a Tel Aviv dal 14 al 18 maggio.

Ancora una volta il Paese si affida a una selezione online, che prevede la possibilità di votare tramite l’app ufficiale dell’Eurovision fino al 21 gennaio. Tale votazione online sarà unita a una giuria formata da dieci personalità legate al concorso.

Candidati Repubblica Ceca Eurovision 2019

Di seguito nomi e brani dei candidati a rappresentare la Repubblica Ceca.

Andrea HoláGive Me A Hint
Barbora MochowaTrue Colors
Hana BarbaraPoslední Slova Tobě
Jakub OndraSpace Sushi
Jara VymerOn My Knees
Lake MalawiFriend Of A Friend
Pam RabbitEasy To Believe
Tomáš BočekDon’t Know Why

Tutti e otto gli artisti coinvolti hanno già un buon numero di anni di carriera alle spalle; Jakub Ondra, in particolare, ha fatto registrare un notevole successo col singolo Maly Princ (Il piccolo principe).

I Lake Malawi sono l’unica band presente, mentre Pam Rabbit è la sola ad aver già calcato il palco dell’Eurovision come corista per Mikolas Josef.

La storia della Repubblica Ceca all’Eurovision si divide in due fasi: la prima, dal 2007 al 2009, dove non ha mai superato le semifinali (con un zero punti nel 2009).

Tornato nel 2015, il Paese ha cominciato a proporre più d’un pezzo valido, centrando la finale nel 2016 con I Stand di Gabriela Guncikova e nel 2018 con Lie to me di Mikolas Josef.

Mikolas Josef

Mikolas Josef | Credits: Andres Putting / EBU

Quest’ultimo ha definitivamente portato la bandiera ceca nelle zone alte della classifica, con un buon sesto posto a quota 281 punti (215 per il televoto, 66 per le giurie).

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...