Eurovision 2019, Sisters settime finaliste in Germania: tutti i brani


Si chiude con il settimo artista in concorso la line up della Germania per Unser song fur Israel, la selezione indetta da ARD/NDR per selezionare cantante e canzone che rappresenteranno il Paese a Tel Aviv il prossimo maggio.

Si tratta di un duo, le Sister, formato da Carlotta Truman, 19 anni, finalista nel 2009 a Das Supertalent, la versione tedesca di Got Talent e poi nel 2014 a The Voice Kids e Laurita, attuale corista di Lena Mayer Landrut, la vincitrice dell’Eurovision 2010. Si uniscono ai sei precedentemente annunciati. Contestualmente è stato annunciato che la serata di selezione andrà in onda il 22 febbraio.

Sono stati resi noti anche i titoli dei brani con gli autori, che si sfideranno davanti ad un panel di giurati esperti di musica, un panel eurovisivo e il televoto, con percentuale del 33% a testa. Ecco di seguito le canzoni:

Aly Ryan –  Wear your love: fra gli autori ci sonoMichelle Leonard, che ha collaborato con artisti come Robin Schulz e la norvegese Aurora e Thomas Stensgaard, coautore di Only Teardrops di Emmelie De Forest (vincitrice nel 2013) e You’ll never walk alone di Michael Schulte, 4. l’anno scorso.

BB Thomaz – Demons: fra gli autori c’è Tim Schou degli A Friend in London (Danimarca 2011).

Gregor Hägele- Let me go: Tra gli autori, c’è anche una giovane cantautrice emergente, Tamara Olorga, che firma anche il brano di Aly Ryan.

Lily Among Clouds- Surprise: Cantautrice, firma in proprio il brano insieme al musicista Udo Rinklin.

Linus Bruhn- Our City: team di giovani autori emergenti insieme allo stesso artista per la realizzazione di questo brano.

Makeda- The day I loved the most: Qui la firma di nome è quella di Kelvin Jones, cantautore dello Zimbabwe, divenuto famoso improvvisamente con un singolo finito nelle radio americane e recentemente protagonista di un featured con Alle Farben e Younotus.

Sisters- Sisters: firmato fra gli altri dall’inglese Laurell Barker, coautrice di Stones degli Zibbz (Svizzera 2018) e dal citato  Thomas Stensgaard.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. protovit ha detto:

    Voglio provare a fare una previsione e scriverla qui ora per poi poterla verificare a cantante designato. Secondo me vincerà un cantante tra le Sister-sister e Aly Ryan. Motivo? Tra gli autori ci sono già persone legate al mondo Eurovision Song Contest. Ed al business che ci gira intorno. Vedremo! :)

Commenta questa notizia...