Eurovision 2019, Sisters settime finaliste in Germania: tutti i brani


Si chiude con il settimo artista in concorso la line up della Germania per Unser song fur Israel, la selezione indetta da ARD/NDR per selezionare cantante e canzone che rappresenteranno il Paese a Tel Aviv il prossimo maggio.

Si tratta di un duo, le Sister, formato da Carlotta Truman, 19 anni, finalista nel 2009 a Das Supertalent, la versione tedesca di Got Talent e poi nel 2014 a The Voice Kids e Laurita, attuale corista di Lena Mayer Landrut, la vincitrice dell’Eurovision 2010. Si uniscono ai sei precedentemente annunciati. Contestualmente è stato annunciato che la serata di selezione andrà in onda il 22 febbraio.

Sono stati resi noti anche i titoli dei brani con gli autori, che si sfideranno davanti ad un panel di giurati esperti di musica, un panel eurovisivo e il televoto, con percentuale del 33% a testa. Ecco di seguito le canzoni:

Aly Ryan –  Wear your love: fra gli autori ci sonoMichelle Leonard, che ha collaborato con artisti come Robin Schulz e la norvegese Aurora e Thomas Stensgaard, coautore di Only Teardrops di Emmelie De Forest (vincitrice nel 2013) e You’ll never walk alone di Michael Schulte, 4. l’anno scorso.

BB Thomaz – Demons: fra gli autori c’è Tim Schou degli A Friend in London (Danimarca 2011).

Gregor Hägele- Let me go: Tra gli autori, c’è anche una giovane cantautrice emergente, Tamara Olorga, che firma anche il brano di Aly Ryan.

Lily Among Clouds- Surprise: Cantautrice, firma in proprio il brano insieme al musicista Udo Rinklin.

Linus Bruhn- Our City: team di giovani autori emergenti insieme allo stesso artista per la realizzazione di questo brano.

Makeda- The day I loved the most: Qui la firma di nome è quella di Kelvin Jones, cantautore dello Zimbabwe, divenuto famoso improvvisamente con un singolo finito nelle radio americane e recentemente protagonista di un featured con Alle Farben e Younotus.

Sisters- Sisters: firmato fra gli altri dall’inglese Laurell Barker, coautrice di Stones degli Zibbz (Svizzera 2018) e dal citato  Thomas Stensgaard.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. protovit ha detto:

    Voglio provare a fare una previsione e scriverla qui ora per poi poterla verificare a cantante designato. Secondo me vincerà un cantante tra le Sister-sister e Aly Ryan. Motivo? Tra gli autori ci sono già persone legate al mondo Eurovision Song Contest. Ed al business che ci gira intorno. Vedremo! :)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: