Eurovision 2019: rivelati maggiori dettagli sulla scenografia e nuove immagini del palco


Dopo le prime informazioni dello scorso mese sul palco dell’Eurovision 2019 (e la presentazione del logo ufficiale), Florian Wieder, lo scenografo internazionale che lo ha ideato, ha svelato qualche dettaglio in più durante un’intervista sul canale televisivo israeliano Keshet 12.

Wieder è considerato uno dei migliori scenografi del mondo e negli anni ha progettato numerosi palchi per molti spettacoli ed eventi internazionali, incluso lo spettacolare concerto degli U2 alla Porta di Brandeburgo del 2009, senza dimenticare quelli per diverse edizioni dell’Eurovision: Lisbona 2018, Kiev 2017, Vienna 2015, Baku 2012 e Düsseldorf  2011.

E per questa nuova edizione che si terrà a Tel Aviv (Israele), il palcoscenico raffigurerà un diamante composto da centinaia di triangoli. Secondo Wieder , il palco che ha progettato per l’Eurovision Song Contest 2019 combina elementi della tradizione ebraica e trae ispirazione dalla Stella di David e dalle 12 Tribù di Israele.

Ma le immagini in questo caso valgono più di tante parole, ecco quindi quelle appena rilasciate dall’emittente nazionale israeliana KAN.

L’Eurovision Song Contest 2019 si terrà il 14, 16 e 18 maggio a Tel Aviv e il nostro rappresentante verrà selezionato tra pochi giorni durante il Festival di Sanremo.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...