Sanremo 2019: la scaletta della prima serata. Apre Renga, chiude Mahmood


E’ stata svelata la scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2019, che sabato designerà il rappresentante dell’Italia al prossimo Eurovision Song Contest (Tel Aviv, Israele, 14, 16 e 18 maggio). Si accendono le luci sul Teatro Ariston per l’edizione numero 69 della rassegna dei fiori, che dell’Eurovision è stata musa ispiratrice negli Anni ’50.

Da quando l’Italia è tornata in gara nel 2011, questa è la quinta volta consecutiva in cui al vincitore di Sanremo è concesso di volare in Europa: finora gli unici a declinare l’offerta sono stati gli Stadio nel 2016 (in loro vece andò Francesca Michielin).

Questo l’ordine di uscita degli artisti, ricordando che interverranno come ospiti Andrea e Matteo Bocelli, Giorgia, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria:

  1. Francesco RengaAspetto che torni
  2. Nino D’Angelo e Livio CoriUn’altra luce
  3. NekMi farò trovare pronto
  4. The Zen CircusL’amore è una dittatura
  5. Il VoloMusica che resta
  6. Loredana BertèCosa ti aspetti da me
  7. Daniele SilvestriArgentovivo
  8. Federica Carta e ShadeSenza farlo apposta
  9. UltimoI tuoi particolari
  10. Paola TurciL’ultimo ostacolo
  11. MottaDov’è l’Italia
  12. BoomdabashPer un milione
  13. Patty Pravo con BrigaUn po’ come la vita
  14. Simone CristicchiAbbi cura di me
  15. Achille LauroRolls Royce
  16. ArisaMi sento bene
  17. NegritaI ragazzi stanno bene
  18. GhemonRose viola
  19. EinarParole nuove
  20. Ex-OtagoSolo una canzone
  21. Anna TatangeloLe nostre anime di notte
  22. IramaLa ragazza con il cuore di latta
  23. Enrico NigiottiNonno Hollywood
  24. MahmoodSoldi

La votazione di questa sera è suddivisa come segue: il televoto vale per il 40%, la giuria demoscopica per il 30%, la sala stampa anch’essa per il 30%. E’ previsto che venga rivelata una di queste tre classifiche parziali alla fine della serata, ma senza piazzamenti, bensì con l’indicazione della zona in cui l’artista si trova.


Tutte le ultime notizie su Sanremo 2019 sono elencate qui


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...