Prima serata Sanremo 2019: la classifica della giuria demoscopica
I 24 cantanti in gara in questa sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo si sono esibiti. E’ stato deciso di non rendere pubblici i risultati completi della serata, ma comunicare solo un primo dato parziale.
Quella che segue è la classifica risultante dalle votazioni della giuria demoscopica, che non permette di avere un quadro completo sul reale andamento degli artisti in gara (in questa serata pesa solo il 30%).
I risultati sono stati suddivisi in tre aree: la Blu con i cantanti che si sono piazzati nella zona alta della classifica, la Gialla (zona media) e la Rossa (zona bassa).
Classifica prima serata
Blu
Ultimo
Loredana Bertè
Daniele Silvestri
Simone Cristicchi
Francesco Renga
Il Volo
Nek
Irama
Gialla
Enrico Nigiotti
Federica Carta e Shade
Boomdabash
Negrita
Paola Turci
Anna Tatangelo
Patty Pravo con Briga
Arisa
Rossa
Mahmood
Achille Lauro
Nino D’Angelo e Livio Cori
Einar
Ghemon
Motta
Ex-Otago
The Zen Circus
Tutte le ultime notizie su Sanremo 2019 sono elencate qui
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Ma perchè lo sfondo con i colori della bandiera della Romania? Non era meglio Verde Bianco e Rosso?
Sebbene l’ovvia similitudine con la bandiera della Romania si tratta in realtà dei colori primari, usati anche l’anno scorso