Sanremo 2019: scaletta e ospiti della seconda serata. Apre Achille Lauro, chiudono Federica Carta e Shade


Stanno per accendersi una seconda volta i riflettori sul palco del Teatro Ariston, in occasione della seconda delle cinque serate di Sanremo 2019.

Il cammino per scoprire il vincitore – al quale sarà data la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv il prossimo Maggio – è ancora lungo: scopriamo la scaletta dello show in programma questa sera.

sanremo 2019 seconda serata

Gli organizzatori del Festival della Canzone Italiana hanno comunicato pochi istanti fa l’ordine di uscita dei dodici cantanti che riascolteremo stasera; i rimanenti dodici si esibiranno domani sera.

  1. Achille Lauro – Rolls Royce
  2. Einar – Parole nuove
  3. Il Volo – Musica che resta
  4. Arisa – Mi sento bene
  5. Nek – Mi farò trovare pronto
  6. Daniele Silvestri – Argentovivo
  7. Ex-Otago – Solo una canzone
  8. Ghemon – Rose viola
  9. Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
  10. Paola Turci – L’ultimo ostacolo
  11. Negrita – I ragazzi stanno bene
  12. Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta

Al timone della serata il trio formato dal “dirottatore artistico” Claudio Baglioni e dagli irriverenti Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Ad alternarsi ai concorrenti ci saranno anche stasera grandi ospiti, quali Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia e Marco Mengoni, quest’ultimo vincitore di Sanremo nel 2013 e rappresentante dell’Italia all’Eurovision quello stesso anno con “L’Essenziale”.

Mengoni non sarà solo, perché con Tom Walker regalerà una interpretazione del suo ultimo successo “Hola (I Say)”.

Ci saranno anche gli attori Michele Riondino e Laura Chiatti – per presentare il loro prossimo film – e il duo comico di Pio e Amedeo, oltre all’ex-presentatrice di Sanremo Michelle Hunziker e all’intramontabile Pippo Baudo.

Anche questa sera sarà attivo il televoto da casa per continuare a supportare gli artisti più meritevoli (scopri qui le istruzioni per inviare i tuoi voti), anche se il risultato complessivo della serata sarà ottenuto combinando la classifica degli spettatori (40%) con quella della giuria della sala stampa (30%) e della giuria demoscopica (30%).

Non dimenticare di farci sapere chi preferisci al Festival di Sanremo 2019: vota il tuo favorito nel nostro sondaggio!


Tutte le ultime notizie su Sanremo 2019 sono elencate qui


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...