Sanremo 2019, anche Nek si ‘candida’ per l’Eurovision


Anche quest’anno, come già in passato, si susseguono le manifestazioni di interesse per una partecipazione all’Eurovision Song Contest. Dal nostro ritorno in concorso nel 2011, la musica italiana è tornata ad interessarsi alla rassegna europea e finalmente anche nei nostri artisti c’è piena consapevolezza dell’importanza di quel palco.

Nei giorni scorsi avevamo visto Arisa autocandidarsi per l’ennesima volta e Il Volo dichiarare di essere pronti a spostare date del tour per l’Eurovision. Ieri, in conferenza stampa è stato il turno di Nek.

Quando gli chiedono se sarebbe pronto ad una partecipazione eurovisiva, il cantautore sassolese non ha dubbi:

Sarebbe un onore per me. partecipare! Ma adesso tocca a voi!

Un invito chiaro alla stampa, il cui voto pesa il 30% per ciascuna sera nelle classifiche ma anche al pubblico, con il televoto che vale il 40% fino a stasera e il 50% da domani a sabato.

Già nel 2015, quando giunse secondo dietro a Il Volo, molti eurofans avrebbero visto di buon occhio la sua partecipazione.Ma come appunto Nek stesso fa capire, c’è bisogno di una sua vittoria e per adesso la corsa appare in salita.


Tutte le ultime notizie su Sanremo 2019 sono elencate qui


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa