Sanremo 2019: scaletta e ospiti della terza serata. Apre Mahmood, chiudono Nino D’Angelo e Livio Cori
Prosegue con buoni ascolti il Festival di Sanremo 2019. L’appuntamento non cambia: Claudio Baglioni, Viriginia Raffaele e Claudio Bisio guideranno gli spettatori nella terza puntata della kermesse a partire dalle 20.45 su RAI 1.
Dopo le dodici esibizioni di ieri sera, i restanti dodici concorrenti in gara riproporranno i loro brani al pubblico.
Il sistema di voto rimane lo stesso, i cantanti saranno giudicati al 40% dal televoto, al 30% dalla giuria demoscopica e al 30% dalla sala stampa. A fine serata sarà rivelata una nuova graduatoria, relativa come ieri sera alla sola sala stampa.
Non ci saranno classifiche ma vedremo gli artisti smistati in tre gruppi: alta, media e bassa classifica. Sarà quindi una mera indicazione di voto.
Gli organizzatori del Festival della Canzone Italiana hanno comunicato pochi istanti fa l’ordine di uscita dei dodici cantanti che riascolteremo stasera.
- Mahmood – Soldi
- Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood
- Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
- Ultimo – I tuoi particolari
- Francesco Renga – Aspetto che torni
- Irama – La ragazza con il cuore di latte
- Patty Pravo e Briga – Un po’ come la vita
- Simone Cristicchi – Abbi cura di me
- Boomdabash – Per un milione
- Motta – Dov’è l’Italia
- The Zen Circus – L’amore è una dittatura
- Nino D’Angelo & Livio Cori – Un’altra luce
Molti ospiti calcheranno il palco. Promozione in casa Rai per il biopic “Io sono Mia”, dedicato a Mia Martini, interpretata da Serena Rossi, mentre Paolo Cevoli occuperà la casella dei comici.
Tanta musica con Alessandra Amoroso a festeggiare dieci anni di carriera. Canterà “Dalla tua parte” e un altro brano non ancora svelato assieme a Baglioni, che accompagnerà come di consuetudine tutti gli ospiti.
Saliranno sul palco anche Antonello Venditti, la coppia Raf e Umberto Tozzi e Ornella Vanoni.
Per i più giovani ci sarà Fabio Rovazzi, che pochi mesi fa ha affiancato Pippo Baudo nella conduzione di “Sanremo Giovani”, il contest che ha donato a Einar e Mahmood il biglietto per l’Ariston.
Anche questa sera sarà attivo il televoto da casa per continuare a supportare gli artisti più meritevoli (scopri qui le istruzioni per inviare i tuoi voti), anche se il risultato complessivo della serata sarà ottenuto combinando la classifica degli spettatori (40%) con quella della giuria della sala stampa (30%) e della giuria demoscopica (30%).
Non dimenticare di farci sapere chi preferisci al Festival di Sanremo 2019: vota il tuo favorito nel nostro sondaggio!
Tutte le ultime notizie su Sanremo 2019 sono elencate qui
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.