Sanremo 2019: scaletta e ospiti della terza serata. Apre Mahmood, chiudono Nino D’Angelo e Livio Cori


Prosegue con buoni ascolti il Festival di Sanremo 2019. L’appuntamento non cambia: Claudio BaglioniViriginia Raffaele e Claudio Bisio guideranno gli spettatori nella terza puntata della kermesse a partire dalle 20.45 su RAI 1.

Dopo le dodici esibizioni di ieri sera, i restanti dodici concorrenti in gara riproporranno i loro brani al pubblico.

Il sistema di voto rimane lo stesso, i cantanti saranno giudicati al 40% dal televoto, al 30% dalla giuria demoscopica e al 30% dalla sala stampa. A fine serata sarà rivelata una nuova graduatoria, relativa come ieri sera alla sola sala stampa.

Non ci saranno classifiche ma vedremo gli artisti smistati in tre gruppi: alta, media e bassa classifica. Sarà quindi una mera indicazione di voto.

Gli organizzatori del Festival della Canzone Italiana hanno comunicato pochi istanti fa l’ordine di uscita dei dodici cantanti che riascolteremo stasera.

  1. MahmoodSoldi
  2. Enrico NigiottiNonno Hollywood
  3. Anna TatangeloLe nostre anime di notte
  4. UltimoI tuoi particolari
  5. Francesco RengaAspetto che torni
  6. IramaLa ragazza con il cuore di latte
  7. Patty Pravo e BrigaUn po’ come la vita
  8. Simone Cristicchi Abbi cura di me
  9. BoomdabashPer un milione
  10. MottaDov’è l’Italia
  11. The Zen CircusL’amore è una dittatura
  12. Nino D’Angelo & Livio CoriUn’altra luce

Molti ospiti calcheranno il palco. Promozione in casa Rai per il biopic “Io sono Mia”, dedicato a Mia Martini, interpretata da Serena Rossi, mentre Paolo Cevoli occuperà la casella dei comici.

Tanta musica con Alessandra Amoroso a festeggiare dieci anni di carriera. Canterà “Dalla tua parte” e un altro brano non ancora svelato assieme a Baglioni, che accompagnerà come di consuetudine tutti gli ospiti.

Saliranno sul palco anche Antonello Venditti, la coppia Raf e Umberto Tozzi e Ornella Vanoni.

Per i più giovani ci sarà Fabio Rovazzi, che pochi mesi fa ha affiancato Pippo Baudo nella conduzione di “Sanremo Giovani”, il contest che ha donato a Einar e Mahmood il biglietto per l’Ariston.

Anche questa sera sarà attivo il televoto da casa per continuare a supportare gli artisti più meritevoli (scopri qui le istruzioni per inviare i tuoi voti), anche se il risultato complessivo della serata sarà ottenuto combinando la classifica degli spettatori (40%) con quella della giuria della sala stampa (30%) e della giuria demoscopica (30%).

Non dimenticare di farci sapere chi preferisci al Festival di Sanremo 2019vota il tuo favorito nel nostro sondaggio!


Tutte le ultime notizie su Sanremo 2019 sono elencate qui


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Commenta questa notizia...