Sanremo 2019, Irama fissa l’obiettivo: “Sogno l’Eurovision Song Contest”


E’ il grande favorito per la vittoria al Festival di Sanremo e ha tanta voglia di Eurovision Song Contest. Parliamo di Irama. Il cantautore monzese, dopo aver vinto il Summer Festival e Amici, è pronto a prendersi una rivincita col palco sanremese e la sua ‘La ragazza col cuore di latta‘ sta già andando bene anche in radio.

Da diverso tempo e in più occasioni ha detto di guardare proprio all’Eurovision come suo prossimo obiettivo. In estate ne aveva parlato a Sorrisi e Canzoni:

Amici non è solo un trampolino di lancio per i giovani talenti, ma anche una scuola durissima. Professionale e di vita. Qual bambino dallo spirito nomade adesso non vuole fermarsi mai più. Ho un altro sogno: partecipare all’Eurovision Song Contest

E in autunno, parlando dei successi raccolti con il suo album Plume, vincitore di due dischi di platino (oltre al platino vinto col singolo Nera), ribadisce la sua scala di priorità anche alla edizione italiana della rivista musicale Billboard:

Non sono interessato ai dischi di platino onestamente. Mi interessa arrivare a più gente possibile… Però un sogno ce l’ho: mi piacerebbe andare all’Eurovision!

E quando gli si fa notare che prima deve passare da Sanremo risponde: “Se avrò la canzone giusta (e se sarà il momento giusto) allora mi presenterò e, se mi ospiteranno, sarò contento di esserci”. A giudicare da come sta andando questa edizione del Festival, chissà che il sogno di Irama non si avveri.

Intanto, registriamo che con Irama la lista degli autocandidati si allunga: in precedenza si erano fatti avanti Il Volo, Arisa e proprio in questi giorni sanremesi anche Nek.


Tutte le ultime notizie su Sanremo 2019 sono elencate qui


Vota i sondaggi in corso:


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook TwitterInstagram

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. Uno che conosce bene la Rai ha detto:

    Irama non ha concerti in quel periodo, per questo gli andrebbe bene l’eurovision, e comunque l’aveva detto mesi fa, magari ha già cambiato idea. Idem per Arisa, la cui carriera è praticamente evaporata. Quanto a Il Volo, che invece di impegni ne hanno eccome, Ignazio ha quasi chiuso la bocca a Piero che aveva detto di voler partecipare (anche perchè nessuno ha voglia di perdere incassi e pagare penali…).

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: