Sanremo 2019: chi vorresti all’Eurovision? Mahmood e Loredana Bertè in testa, seguiti da Ultimo (il sondaggio)


Pronti per conoscere il vincitore della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, che scopriremo nella finale di questa sera, in diretta su Rai1?

Nell’attesa del verdetto ufficiale, pubblichiamo i risultati del sondaggio lanciato nei giorni scorsi e in cui vi abbiamo chiesto chi tra i partecipanti a Sanremo 2019 vorresti come nostro rappresentante all’Eurovision.

Queste le vostre preferenze: Mahmood con il brano “Soldi” si aggiudica il primo posto assoluto, distaccando Loredana Bertè, che troviamo in seconda posizione con il brano “Cosa ti aspetti da me” e seguita subito dopo da Ultimo (con il brano “I tuoi particolari”).

Sanremo 2019 vincitore sondaggioMolto vicini al podio troviamo anche Irama (quarta posizione) e Il Volo (quinti). A seguire, Arisa (che ormai da tempo continua ad ambire l’Eurovision), Simone Cristicchi, Daniele Silvestri, Federica Carta con Shade e Achille Lauro.

In ordine di posizionamento, seguono Nek, Enrico Nigiotti, Zen Circus, Francesco Renga, Motta, Paola Turci, Patty Pravo con Briga, Anna Tatangelo, Nino D’Angelo e Livio Cori, Ghemon, Einar, Ex-Otago e Negrita.

Uno dei tre nomi finiti sul podio del nostro sondaggio (basato sulle preferenze di oltre 1.500 persone) sarà realmente il vincitore del Festival di Sanremo? Queste le vostre preferenze in ottica Eurovision, per chi ha voglia di fare le ore piccole, stasera scopriremo chi rappresenterà realmente l’Italia a Tel Aviv il prossimo maggio.


La scaletta della serata finale di Sanremo 2019


Tutte le ultime notizie su Sanremo 2019 sono elencate qui


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram