Sanremo 2019: il giurato Joe Bastianich invita pubblicamente a votare i Negrita

Scoppia lo scandalo al Festival di Sanremo. Joe Bastianich, il ristoratore e musicista componente della giuria d’onore ha chiaramente invitato il pubblico da casa a votare per i Negrita, prima sulle Instagram Stories e poi anche su Twitter, dove però ha cancellato il post.

Qui sotto potete invece vedere il post su Instagram, che siamo riusciti a recuperare.

bastianich negrita sanremo

La vicenda sta già facendo il giro del web, anche perché questo ovviamente mette in grave imbarazzo la giuria presieduta da Mauro Pagani, leader della PFM ed unico musicista di professione della commissione.

Le votazioni delle singole serate, come è noto, verranno rese pubbliche questa notte, al termine del Festival di Sanremo e il fatto che un giurato si sia esposto in maniera così palese con la frase ‘Vote for Negrita non fa bene certamente alla manifestazione.

Ma il fatto più grave non è tanto che un giurato abbia dichiarato il proprio voto – non c’è ufficialmente l’obbligo della segretezza – ma quello che abbia chiaramente invitato il pubblico a votare per un determinato artista e quindi abbia cercato di orientare il voto.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...